Il cambiamento totale di un uomo che pesava oltre 300 kg e che ha avuto una forte perdita di peso. Ecco com’è oggi e com’era ieri
Casey King ha preso parte alla trasmissione Usa, in onda su TLC, Family By The Ton. King era apparso in quella trasmissione nel 2019, ma quasi 4 anni dopo si parla di lui per la sua incredibile trasformazione.
All’epoca del programma, Casey pesava oltre 300, sui 383, e a causa delle sue dimensioni, era costretto a farsi il bagno in una vasca di stoccaggio in una veranda. Come trascorreva le giornate? Si era completamente lasciato andare al cibo, di cui era dipendente, e ai videogiochi, che costituivano la sua fuga dalla realtà. Non aveva lavoro, né soldi.
Passava il tempo nudo nel letto a giocare con i suddetti videogiochi perché i vestiti non gli entravano. I telespettatori hanno visto King perdere peso da oltre 300 kg a circa 280 kg, per poi essere operato con l’inserimento di un bypass gastrico. A seguito dell’intervento, è arrivato a pesare sui 238 kg circa, e poi nei quattro anni successivi ha continuato a perdere peso.
Sui social, il giovane ha mostrato il proprio percorso. Nel novembre 2022, ha fatto vedere di essere giunto a circa 111 kg, e lui stesso ha detto che era una sensazione stupenda. Tra l’altro, per lui c’è una raccolta fondi su GoFundMe per aiutarlo a pagare un intervento che gli consentirebbe di rimuovere la pelle in eccesso dopo tutti i kg che è riuscito a perdere.
Casey King, com’è oggi
In tutti questi anni, Casey si è davvero trasformato, perdendo moltissimi chili. Eppure, recentemente, ha scritto un post su Instagram in cui pur ringraziando TLC per aver cambiato per sempre la sua vita, gli ha mosso anche qualche critica.
La critica che ha rivolto a TLC è stata che a sua detta, il giornale non lo avrebbe mai contattato per aggiornarsi su come stesse. «Faccio questo post perché tlc, pur avendo cambiato la mia vita per sempre, non mi ha mai contattato per nessun tipo di aggiornamento, ma ha continuato a promuovere la vita di persone che scelgono di non accettare l’aiuto di cui hanno disperatamente bisogno», sono state le sue parole.
Casey ha poi proseguito, spiegando che lui e altri hanno «perso più peso di quanto alcune persone possano anche solo immaginare di guadagnare, io sono stato il cambiamento che volevo e ho guidato sempre più verso l’essere una persona migliore di quella che ero una volta», ha poi chiosato. Tuttavia, oggi può essere più che fiero del grande lavoro che ha fatto su se stesso.