Hai Netflix? Con questi codici segreti puoi vedere tanti contenuti che nemmeno credevi esistessero

Su Netflix puoi indirizzare meglio la tua ricerca tramite dei codici segreti che ti permettono di trovare i contenuti che cerchi.

Netflix ha indubbiamente cambiato il modo in cui molti di noi usufruiscono di contenuti come film e serie tv. La possibilità di scegliere ciò che ci piace di più da un catalogo, di poter mettere in pausa ogni qualvolta ci dobbiamo alzare, ma soprattutto non avere interruzioni pubblicitarie è qualcosa a cui molti non riescono più a rinunciare.

Netflix codici segreti
I codici segreti da utilizzare su Netflix vi cambieranno la vita – Liquida.it

I vantaggi dell’avere un abbonamento su Netflix sono indiscutibili, però vi sarà sicuramente capitato di trovarvi una sera dinnanzi al catalogo della piattaforma streaming e di non sapere cosa scegliere. In parte questo è dovuto al fatto che i titoli suggeriti si basano sulle nostre scelte precedenti, in base alla necessità della piattaforma di promuovere i contenuti nuovi.

In queste occasioni sicuramente avete passato interminabili minuti scorrendo i vari titoli a disposizione e nonostante la vastità delle possibilità di scelta potreste alla fine aver optato per qualcosa di non troppo convincente o addirittura aver rinunciato a vedere qualcosa.

L’azienda è consapevole di questo possibile blocco ed ha anche cercato di offrire ai propri utenti una soluzione proprio per queste circostanze offrendo la “scelta casuale“. Questo strumento, però, non si è rivelato utile come si pensava. L’utente infatti molte volte non accettava di vedere i contenuti offerti in modo casuale e finiva per skippare fino a che non gli veniva proposto qualcosa di suo gradimento.

Netflix: i codici segreti per trovare quello che cercate

L’esperimento è fallito, tanto che Netflix ha deciso di togliere la scelta casuale. Siamo dunque costretti a vedere ciò che il nostro feed ci suggerisce? Le nostre scelte ci precludono la possibilità di accedere a tutti i contenuti presenti sul catalogo? In realtà c’è una possibilità offerta a tutti e utilizzabile in modo semplice: la ricerca per genere. Anche in questo caso, però, è complicato giungere a contenuti meno popolari e ci si trova a dover passare in rassegna decine di titoli prima di giungere a qualcosa di veramente nuovo.

Se utilizzate Netflix su pc da browser, tuttavia, c’è un modo per ovviare e trovare tutto ciò che state cercando. Per farlo dovete aggiungere nella barra di ricerca “Genre” dopo la voce “Browse“, quindi inserire dei codici che vi permettono di andare direttamente alla categoria che state cercando. A rivelare questo trucco è stata la content creator Eleonora Viscardi sulla propria pagina Instagram.

 

Nel video che potete vedere sopra, l’esperta digitale offre un paio di codici, quelli per le produzioni africane (3761), quello per le produzioni cinesi (3960) e quello per le produzioni indiane (10463), ma si mette disposizione per chiunque fosse interessato e la contattasse di offrire il codice per il genere di produzioni di vostro interesse.

Gestione cookie