Scegliere il costume perfetto non è sempre facile, soprattutto se non ci fa sentire a nostro agio, magari a causa di qualche chilo in più. Ma niente paura: in questo articolo troverete i costumi ideali per esaltare la silhouette e sentirsi bellissime.
Che sia intero, a due pezzi o versione trikini, il costume è un capo fondamentale delle nostre vacanze estive.
Trovare il modello perfetto per noi può diventare una vera e propria missione impossibile: se da un lato non vorremmo rinunciare alle tendenze, dall’altro non possiamo certo trascurare le esigenze personali.
In commercio se ne possono trovare di infinite versioni, linee e colori… Quali scegliere, allora, per essere stilose, a proprio agio e, perché no, camuffare i chiletti di troppo? In questo articolo troverete dei validi suggerimenti che vi guideranno nella ricerca del vostro prossimo costume.
Moda mare: i costumi “pancia piatta”
Ed eccoci giusti alla nostra piccola guida allo shopping: abbiamo selezionato i modelli ideali da sfoggiare quest’estate al mare, per essere sempre comode e bellissime. Si tratta di costumi alla moda, confortevoli e che mimetizzano la pancetta, slanciando la figura e nascondendo i chili in più.
Si consigliano tendenzialmente costumi interi, meglio ancora se drappeggiati, oppure, per le amanti dei due pezzi, via libera ai bikini con slip a vita alta. Le linee drappeggiate all’altezza di vita e fianchi aiutano a scolpire la silhouette, nascondendo eventuali rotolini. Inoltre, i capi con drappeggi e arricciature sono i veri protagonisti dell’estate 2023: linee ed elementi decorativi eleganti e raffinati che aiutano a delineare la figura ed esaltare le forme, complice anche l’effetto luce/ombra creato dalle pieghe, che aiutano a snellire la zona del ventre e dei fianchi.
Importante nella scelta del costume anche il colore: meglio evitare le fantasie importanti, preferendo quelle più discrete. Non si sbaglia, comunque, se si sceglie un capo tinta unita: uniforma la figura ed è sempre una valida opzione. Per quanto riguarda i colori, oltre al classico nero, si alle tinte pastello, ma anche accese e brillanti come il giallo limone e il blu elettrico. Le fantasie di tendenza quest’estate, inoltre, propongono bouquet floreali, motivi botanici e disegni paisley.
Per quanto riguarda le linee e il design, per le più audaci consigliamo di provare pezzi unici con scollature profonde, dall’effetto slanciato e super sensuale; per le fan del vintage, invece, suggeriamo costumi modello pin-up, con tipica allacciatura dietro il collo e fantasia pois.