Se sei frustrato dall’uso dei social che ci sono oggi e ne vuoi uno gratificante, scopri Gas: sarai riempito di complimenti.
Negli ultimi dieci anni, l’uso dei social network è diventato sempre più esteso. Se fino a qualche anno fa solo i più giovani usavano Facebook, TikTok e Instagram, oggi invece ognuna di queste applicazioni ha il suo bacino di utenti.
Il primo social citato ormai è popolato da persone di un’età medio-alta; il secondo è tipico dei giovanissimi e il terzo è invece quello che ospita una varietà maggiore, dai giovanissimi agli adulti.
La critica che viene mossa più spesso a questi social network è quella di creare ambienti malsani, dove i commenti negativi sotto a certe fotografie o in merito ad alcuni personaggi sono tantissimi e poco educati. Se quindi anche tu sei stanco di questi ambienti digitali competitivi e ti senti frustrato, scopri il social dei complimenti: si chiama Gas.
L’applicazione di cui vi stiamo parlando è stata sviluppata negli Stati Uniti e qui è disponibile gratuitamente sull’App store. Il suo nome è Gas: si basa su alcuni sondaggi molto semplici ed è progettata per scambiarsi contenuti in modo anonimo. La sua particolarità è che tutti questi contenuti sono positivi: di fatto, serve per “gasarsi” fra amici, cioè esaltarsi e dirsi ciò che piace uno degli altri.
Nelle ultime ore, una piattaforma audio e video molto usata soprattutto dai gamer di nome Discord ha acquistato Gas e questo indica come questo social sia in crescita, soprattutto negli USA. Sebbene in Italia non sia ancora disponibile, nel passato è già esistito un servizio simile a Gas: si chiamata TBH (To Be Honest) e fu acquistata e poi chiusa da Facebook tra il 2017 e il 2018. Ad oggi, Gas conta 30mila nuovi utenti all’ora e sull’App Store ha più di 250mila giudizi, molti dei quali sono positivi.
Al momento, quindi, Gas sembra essersi posizionata molto bene sul mercato delle app negli Stati Uniti. Gli obiettivi, al momento, sono quelli di spingerne la diffusione anche tra altre comunità specifiche, diverse da quelle degli high school statunitensi, dove al momento è più diffusa: in questo modo, potrà potenzialmente raggiungere chiunque. Vi ha incuriosito? Allora non resta che sperare che arrivi anche in Italia, il più presto possibile.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…