Harry, l’affronto che potrebbe fare a Camilla il giorno dell’incoronazione: le conseguenze terribili

Vicende della Royal Family: il principe Harry e l’affronto che potrebbe fare a Camilla il giorno dell’incoronazione: le conseguenze terribili. Tutte le informazioni e curiosità.

Manca poco alla incoronazione di Re Carlo III, il figlio ed erede al trono della compianta Regina Elisabetta. Tra meno di un mese, all’Abbazia di Westminster si terrà la sontuosa cerimonia a cui parteciperanno i membri della Royal Family e le teste coronate di tutto il mondo.

Harry con il Re
Harry contro Camilla ANSA (Liquida)

Nel frattempo, mentre si attende la conferma della partecipazione di Harry e Meghan, i tabloid britannici hanno cominciato a sollevare dei dubbi sul comportamento di Harry nei confronti della Regina consorte Camilla.

I Duchi di Sussex, Harry e Meghan, hanno ricevuto l’invito ufficiale di Re Carlo a partecipare alla cerimonia della sua incoronazione del prossimo 6 maggio. La coppia, tuttavia, non ha ancora sciolto la riserva sulla partecipazione, almeno non pubblicamente. Forse Harry ha già dato conferma al padre.

Quello che preoccupa i fan della monarchia, però, non è tanto se Harry e Meghan saranno all’Abbazia di Westminster quel giorno. La partecipazione sembra scontata. Piuttosto a preoccupare è il comportamento di Harry nei confronti della matrigna Camilla. Una figura che non ha mai molto apprezzato, come è emerso in modo evidentissimo nella sua discussa autobiografia “Spare”. Ma cosa accadrà veramente il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III?

Harry e, l’affronto che potrebbe fare a Camilla il giorno dell’incoronazione

La cerimonia per l’incoronazione di Re Carlo III a Westminster il 6 maggio prossimo, tra poco più di un mese, è stata pianificata in ogni minimo dettaglio e ora sono in corso di definizione gli ultimi particolari. Il programma dettagliato include anche i Duchi di Sussex Harry e Meghan, ai quali sono stati già assegnati i posti in chiesa, al ricevimento e gli spostamenti in auto.

harry affronto camilla
Il Principe Harry in divisa per la veglia della Regina Elisabetta (ANSA Liquida.it)

Harry e Meghan non faranno parte del corteo che, dopo l’incoronazione, accompagnerà Re Carlo III a Buckingham Palace, riservato ai soli membri della Famiglia Reale con incarichi di servizio. Incarichi a cui i Duchi di Sussex hanno espressamente rinunciato ormai tre anni fa. Così come non li vedremo sul balcone reale del Palazzo a salutare la folla.

Quello che preoccupa i tabloid britannici, come il Mirror, tuttavia, è il comportamento di Harry nei confronti della Regina consorte Camilla nel giorno dell’incoronazione, se dovesse essere presente. La cerimonia, in tutte le sue fasi, prevede un protocollo tradizionale e molto rigido, con tutta una serie di adempimenti a cui dovranno attenersi i membri della Famiglia Reale. Tra questi ci sono l’inchino al Re e alla Regina Consorte. Harry, che nella sua autobiografia parla malissimo della matrigna, definendola una persona cattiva e pericolosa, potrebbe non osservare l’obbligo dell’inchino. Circostanza che creerebbe uno spiacevole incidente.

Secondo altri tabloid, tuttavia, questo pericolo sarà evitato grazie al fatto che Harry sarà tenuto a debita distanza da Camilla durante tutta le cerimonia. Invece, secondo il programma del cerimoniale, sarà l’erede al trono di Carlo, il primogenito William, a rendere omaggio al Re appena incoronato con un inchino, anche alla Regina Consorte. Pericolo scampato.

Gestione cookie