Hotel a 7 stelle, esistono davvero e sono meravigliosi: ecco dove si trovano

Avresti mai immaginato? Gli hotel a 7 stelle esistono davvero, non è solamente un sogno e perciò ecco dove trovarli.

Lasciarsi trasportare dal desiderio non costa nulla, per sognare almeno un po’. Abbandonarsi alla fantasia e cullarsi in quella vana speranza di ritrovarsi in un resort di lusso oppure su una spiaggia bianca, dalla sabbia finissima, magari in in una località esotica, sorseggiando un cocktail ghiacciato. Un paradiso terrestre ma purtroppo rimane un illusione da cui non ci si vorrebbe mai svegliare.

Gli hotel a 7 stelle nel mondo
Scovati quali sono gli hotel a 7 stelle nel mondo (Liquida.it)

Difatti le location lussuose hanno sempre attirato la curiosità tanto che solitamente, alla fatidica domanda che chiede cosa mai faremmo se avessimo tanti soldi, la risposta più gettonata inerisce sempre ai viaggi. Mete lontane oppure particolarmente sfarzose, per concedersi una pazzia, almeno una volta nella vita, accantonando eventuali sensi di colpa e pensieri legati alla propria quotidianità.

Veramente è solo un sogno? Da oggi diventa realtà perché si sono scovati meravigliosi hotel a 7 stelle, di cui nessuno ne conosceva ancora l’esistenza. Strutture magnifiche, di grande fasto, entrate nell’immaginario collettivo che idealizza servizi cerimoniosi e comfort di qualunque tipo, dall’accoglienza all’eventuale servizio in camera. Di seguito si riportino tutti i dettagli di questa mirabolante scoperta.

Hotel a 7 stelle, incredibile ma vero! Location fantastiche e dove trovarle

Si voglia sfatare un mito per quanto possa distruggere un sogno: gli hotel a 7 stelle non esistono, così afferma un conoscitore esperto di strutture alberghiere nonché uno dei redattori di Trivago Magazine tedesco, un certo Matthias. Inoltre ha dichiarato che tale espressione solitamente la si utilizza per indicare ed enfatizzare il lusso sfrenato di certe località che probabilmente meriterebbero un’intera costellazione di stelle ma realmente ne sono previste solo 5.

Gli hotel a 7 stelle extralusso nel mondo
La suite extralusso dell’hotel Burj Al Arab Jumeirah, a Dubai (Credits: Instagram Burj Al Arab) – Liquida.it

Alcuni famosissimi, altri inesplorati, non si potrà non rimanerne affascinati per la loro incredibile maestosità. Veri e propri gioielli da lasciare a bocca aperta tali da voler prendere ferie e partire immediatamente, alla scoperta di un mondo magico, quasi parallelo rispetto alla consueta routine. Si elenchino perciò queste imperdibili località, punto per punto, al fine di rendervi sorprendentemente edotti delle strutture più sontuose, mai viste prima:

  • Burj Al Arab Jumeirah a Dubai: non si può non citare il più iconico di questa classe di hotel ovvero quello a forma di vela, tipicamente rappresentativo del lusso arabeggiante. Suite molto ampie e colorate, con inserti dorati, possono avere una superficie da 170 mq fino a raggiungere picchi di 667 mq. Per alcune si prevede perfino il servizio del cameriere privato.
  • Emirates Palace Mandarin Oriental Hotel, Abu Dhabi: un altro simbolo degli Emirati Arabi, esso è composto da stanze molto spaziose, costituite da rifiniture pregiate, con vista mare o giardino. Per non parlare delle molteplici esperienze previste, dalla spa al tour privato in yacht. Si potrebbe addirittura prenotare il servizio del tè pomeridiano, con pasticcini e tisane, della durata di un paio d’ore circa per 125 euro.
  • Shangri-La Bosphorus, a Istanbul: situato nel quartiere Besiktas, sul Bosforo, anche questo hotel lascia piacevolmente meravigliati per la sua bellezza. Costituito da 186 camere, suite comprese, alcune dotate con terrazzo privato da cui si può ammirare la città e il Bosforo, giustappunto. Anche in questo caso, diversi i servizi consigliati tra cui Chi Spa, basata su rituali antichi e metodi naturali per il relax nonché l‘Health Club, paragonabile a una palestra con tanto di piscina riscaldata per adulti e piccini.
  • Pangu 7 Star Hotel, Pechino: nonostante il nome che potrebbe trarre in inganno, è anch’esso una struttura extra lusso da 5 stelle, sviluppata su 19 piani. Dotata di comfort di ogni tipologia, si prevedono i classici spa, sala fitness e piscina ma per quanto riguarda le singole stanze, circa 214, è previsto un servizio in camera h 24.
  • Karkloof Safari Spa, in Sudafrica: il resort ubicato a Pietermaritzburg è incantevole, perfetto per gli amanti della natura. Le camere, moderne ma con un tocco rustico, sono a dir poco pazzesche, in stile safari. Oltretutto questi è una delle attività previste ma, come emerso dalla recensione di un utente, è preferibile godersi la spa e il cibo prelibato.
  • Como Laucala Island Resort, Isole Fiji: tutto quello che si può chiedere, questa struttura ne dispone. Definito come ‘paradiso naturale‘, è una delle isola private più grandi, composta da ben 25 ville. Dimore immerse nella natura incontaminata, affacciantesi sull’acqua cristallina su cui si può fare surf o diving. Per di più altre attività sono previste come il golf oppure un tour intorno alle cascate Tavoro, si assicura tanto divertimento!
  • Aman Canal Grande, Venezia: immancabile un resort extralusso sul Canal Grande, all’interno del Palazzo Papadopoli. Le camere sono delle vere e proprie opere d’arte, dall’allure raffinato, con affreschi e rilievi sui soffitti. Non ci si stanca mai della cosiddetta ‘città galleggiante’ e in proposito si prevedono tour privati della città, dai monumenti alle bellezze artigiane fino alle escursioni in gondola. Ma per chi preferisce riposare, può optare della spa convenzionata, attraverso cure termali, provenienti proprio da Salsomaggiore Terme e specifici trattamenti.

Una stupefacente rassegna di location, assolutamente da visitare, almeno una volta nella vita, senza indugi per godere così delle meraviglie che il mondo ci offre, anche se per adesso ci basta sognare.

Gestione cookie