Diventata famosa per il ruolo di Alice ne I Cesaroni, oggi Micol Olivieri è una donna realizzata e dalla bellezza inconfondibile
Quando si diventa così famosi in tenera età, non è affatto facile crescere senza montarsi la testa e, soprattutto, riuscire a costruirsi e ad affermare un’identità che si distingua da quella del personaggio con cui si è diventati famosi.
Nella fiction I Cesaroni, andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, sono moltissimi i volti di giovani e giovanissimi che proprio da lì hanno costruito la propria carriera. Una delle attrici oggi più famose, che durante le prime riprese aveva solo vent’anni, è Alessandra Mastronardi, oggi volto protagonista della fiction targata Rai 1. Tra le giovanissime, poi, c’era anche Micol Olivieri, che ne I Cesaroni interpretava Alice, sorella del personaggio a cui dava il volto la Mastronardi. Ecco com’è oggi Micol e cosa fa.
Micol Olivieri, da attrice a mamma e influencer
Classe 1993, Micol Olivieri si è trovata sul set de I Cesaroni a soli 13 anni. Si è avvicinata al mondo della recitazione, in realtà, già prima di quest’età: il cinema è sempre stato la sua grande passione e, dopo vari provini e comparse, la vera svolta è arrivata proprio con quella fortunatissima fiction. Micol ha dato il volto e la voce ad Alice Cudicini, secondogenita di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) e sorella minore di Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi).
Dopo la fine de I Cesaroni, Micol ha vissuto anni non facili: il suo volto era associato solo ed esclusivamente ad Alice e ha fatto fatica a stabilire una nuova immagine. Oggi Micol è mamma di due bambini: Arya e Samuel Ermes, nati dal matrimonio con Christian Massella, con cui si è sposata a soli 21 anni nel 2014. Oggi come oggi, Micol fa la mamma a tempo pieno ed ha avviato una florida attività di influencer: sui social, comunica quotidianamente con i suoi follower, a cui dà tanti consigli di benessere e di bellezza. Solo su Instagram, Micol Olivieri conta ben 888.000 seguaci.
Nel 2015, Micol Olivieri e il marito hanno anche dato vita a una sitcom sul web dedicata proprio alla loro famiglia, nella quale hanno mostrato com’è diventare genitori da giovani. Nonostante le varie critiche, i due non si pentono affatto delle loro scelte ed oggi Micol appare più bella e realizzata che mai.