Diventata famosa per il ruolo di Alice ne I Cesaroni, oggi Micol Olivieri è una donna realizzata e dalla bellezza inconfondibile
Quando si diventa così famosi in tenera età, non è affatto facile crescere senza montarsi la testa e, soprattutto, riuscire a costruirsi e ad affermare un’identità che si distingua da quella del personaggio con cui si è diventati famosi.
Nella fiction I Cesaroni, andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, sono moltissimi i volti di giovani e giovanissimi che proprio da lì hanno costruito la propria carriera. Una delle attrici oggi più famose, che durante le prime riprese aveva solo vent’anni, è Alessandra Mastronardi, oggi volto protagonista della fiction targata Rai 1. Tra le giovanissime, poi, c’era anche Micol Olivieri, che ne I Cesaroni interpretava Alice, sorella del personaggio a cui dava il volto la Mastronardi. Ecco com’è oggi Micol e cosa fa.
Classe 1993, Micol Olivieri si è trovata sul set de I Cesaroni a soli 13 anni. Si è avvicinata al mondo della recitazione, in realtà, già prima di quest’età: il cinema è sempre stato la sua grande passione e, dopo vari provini e comparse, la vera svolta è arrivata proprio con quella fortunatissima fiction. Micol ha dato il volto e la voce ad Alice Cudicini, secondogenita di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) e sorella minore di Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi).
Dopo la fine de I Cesaroni, Micol ha vissuto anni non facili: il suo volto era associato solo ed esclusivamente ad Alice e ha fatto fatica a stabilire una nuova immagine. Oggi Micol è mamma di due bambini: Arya e Samuel Ermes, nati dal matrimonio con Christian Massella, con cui si è sposata a soli 21 anni nel 2014. Oggi come oggi, Micol fa la mamma a tempo pieno ed ha avviato una florida attività di influencer: sui social, comunica quotidianamente con i suoi follower, a cui dà tanti consigli di benessere e di bellezza. Solo su Instagram, Micol Olivieri conta ben 888.000 seguaci.
Nel 2015, Micol Olivieri e il marito hanno anche dato vita a una sitcom sul web dedicata proprio alla loro famiglia, nella quale hanno mostrato com’è diventare genitori da giovani. Nonostante le varie critiche, i due non si pentono affatto delle loro scelte ed oggi Micol appare più bella e realizzata che mai.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…