Sai quali sono i segni più estroversi dello zodiaco? Scoprilo subito di seguito, magari ne fai parte anche tu!
L’astrologia è un mondo che affascina davvero tutti, a partire dall’antichità. Osservare le stelle, studiarle, capire cosa vogliano dire è una pratica antichissima. Con il passare degli anni e con l’affermarsi della civiltà l’astrologia è diventata una vera e propria materia, che studia, oltre le stelle e i pianeti, anche i segni zodiacali e le loro caratteristiche. Come sappiamo ognuno ha le proprie, ma ci sono alcuni segni che risultano essere i più estroversi dello zodiaco.
Siete curiosi di saper di chi stiamo parlando? Magari tra quest’ultimi ci siete anche voi! Vediamolo insieme di seguito.
Sono proprio loro i segni più estroversi dello zodiaco: c’è anche il tuo?
Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche che lo rendono unico agli occhi degli altri. Pregi e difetti che ti fanno affermare da lontano che si tratta proprio di quel segno. Quest’oggi vedremo insieme quali sono i segni più estroversi dello zodiaco, coloro che amano scherzare, stare al centro dell’attenzione e non nascondersi dietro un dito se accade una situazione spiacevole. Siete pronti? Vediamoli subito.
- Al primo posto troviamo il segno del Leone: estroverso è dir poco di lui. Un vero e proprio leader, che cerca di aiutare sempre chi gli è accanto. Un po’ egocentrico, questo sì, infatti non passa inosservato e se qualcuno non gli da la giusta attenzione tende a reclamarla. Ama essere adulato, proprio come il re della foresta, cercando così di ottenere sempre il favore delle persone che lo circondano. Al tempo stesso però sa essere anche molto gentile con chi gli sta accanto, facendosi in 4 per gli amici e dimostrando tutta la propria lealtà.
- Al secondo posto abbiamo l’Acquario: è considerato uno dei segni più libertini dell’intero zodiaco; è anche il più indipendente e soprattutto originale dello zodiaco. Considerato anche uno dei più creativi tra i diversi segni, ama condividere le proprie idee con chi gli sta accanto, riuscendo così, molto spesso, a suscitare interessi vari nelle altre persone. Mostrano anche molta empatia, riuscendo così a comprendere i sentimenti di chi gli sta accanto e trovando una soluzione a qualsiasi problema gli si presenta dinanzi.
- Al terzo posto troviamo poi i Gemelli: libertà è la parola che accompagna la loro vita. Sono estroversi al 100% e cercano sempre di portare il buon umore in qualsiasi comitiva o coppia. Con il loro modo di esprimersi riescono ad attirare a sé sempre più persone, riuscendo a mantenere una conversazione lunga per ore ed ore. Riesce ad esprimere chiaramente i suoi sentimenti e se dovesse provare qualcosa di veramente forte per qualcuno, non farebbe fatica a dimostrarlo.
- Infine al quarto posto non poteva mancare il segno dell’Ariete: quest’ultimo, grazie alla sua impulsività, riesce ad essere uno dei segni più estroversi dell’intero zodiaco. Non ha peli sulla lingua, è testardo e se ha da dire qualsiasi cosa ad una persona lo fa senza mezzi termini: insomma una vera e propria furia. Da il 100% di sé in ogni ambito della sua vita, vivendo sempre al massimo.