Ultimamente hai notato che i tuoi capelli sono parecchio spenti? Questo rimedio naturale fa davvero al caso tuo: provalo subito.
L’estate è ufficialmente iniziata! Dopo un inverno freddo e temperature piuttosto rigide, è arrivato il momento di godersi un po’ di sole e di trascorrere più tempo possibile al mare, rilassandosi con il sottofondo delle onde. Tutti adorano la bella stagione, ma in molti non possono fare a meno di pensare al suo aspetto negativo: il caldo insopportabile.
Per quanto siano davvero tantissime le donne che adorano, soprattutto d’estate, tagliare i propri capelli e sfoggiare un taglio corto, è bene sapere che sono altrettanto numerose quelle che continuano ad amare la chioma lunga e folta e a provare tutte le acconciature a prova di sudore.
Il nemico numero uno, però, di chi dispone di una lunga chioma fluente è la secchezza. Può capitare, infatti, che il calore, i raggi solari o, addirittura, la salsedine rendano i capelli più secchi del dovuto. Cosa fare in casi del genere? Forse non tutte lo sanno, ma esiste un rimedio naturale specifico per questo inconveniente.
Cosa fare se i capelli sono spenti e secchi? Il rimedio naturale che in poche conoscono
Curare i propri capelli non è una cosa da prendere sottogamba. Piuttosto, è un atto d’amore per consentire alla chioma di apparire sempre bella, folta e lucente. È proprio per questo motivo che, qualora ci si renda conto che qualcosa non va, bisogna rimboccarsi immediatamente la maniche ed evitare il peggio.
È da diverso tempo che vedi i tuoi capelli spenti e secchi, e con l’arrivo del caldo e dell’umidità la situazione non è migliorata? È arrivato il momento di capire cosa fare in una situazione del genere.
Di fronte a un inconveniente simile hai la possibilità di prendere in considerazione due rimedi naturale super economici:
- Gel di aloe vera. A dispetto di quanto si possa pensare, questo prodotto è un vero toccasana per capelli secchi. Applicane un cucchiaio sulla cute e massaggia per bene, poi attendi circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacqua con acqua tiepida e procedi con un po’ di shampoo. Se ripetuto almeno due volte a settimane, noterai delle grosse differenze. In alternativa, puoi usare i semi di lino. Versane un cucchiaio in un bicchiere di acqua e lasciali in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo passa sulla cute il gel che si è creato ed attendi mezz’ora. Il risultato ti lascerà di stucco.
- Anche l’olio di ricino è fondamentale in una situazione del genere. Se mescolato insieme a un olio vegetale, questo ha la capacità di rafforzare i capelli e di ridurre drasticamente la loro fragilità. Prepara un impacco miscelando parti uguali dei due oli, poi applicalo sui capelli ed attendi 30 minuti. Risciacqua, poi, e lava i capelli: il risultato sarà straordinario.