Di che segno sei? Questa è la domanda che molti fanno quando conoscono una persona. Alcuni di questi quest’anno saranno inclini al tradimento, attenzione.
Si dice spesso che ognuno sia artefice del proprio destino, concetto certamente vero, al punto tale che spesso si arrivano a pagare le conseguenze, in positivo o in negativo delle proprie azioni. Nonostante tutto, i più insicuri si sentono più tranquilli se sanno cosa potrebbe succedergli nel breve e medio periodo ed è questo uno dei motivi che può portarli a consultare l’oroscopo.
Gli astrologi noti sono diversi e ognuno può scegliere su chi fare affidamento, ma al di là della correttezza della previsione un po’ tutti ritengono di avere delle caratteristiche caratteriali che si rispecchiano con il segno di appartenenza. Non a caso, in tanti quando conoscono una persona sono incuriositi da questo aspetto.
A quale segno dello zodiaco appartieni? Questo dice tanto di te
Quando si conosce una persona si vorrebbe sapere tutto o quasi di lei, in modo tale da poter approcciare al meglio ogni situazione. Questo permette di trovare più facilmente un punto di incontro, oltre che di comprendere meglio eventuali difetti che ognuno di noi ha.
Spesso si ha la possibilità di ridurre i dubbi attraverso l’oroscopo, un sistema a cui in pochi ammettono di credere, ma che può dire tanto sul carattere. Ed è per questo che si prova a ridurre i tempi chiedendo a chi abbiamo di fronte a quale segno zodiacale appartenga. Spesso, infatti, questo elemento corrisponde in molti aspetti, anzi se siamo a conoscenza anche dell’ascendente, che dipende dall’ora di nascita, si ha un quadro ancora più preciso.
È proprio per questo che un po’ tutti, soprattutto prima che inizi un nuovo anno, danno un occhio alle previsioni astrologiche, che consentono di avere un’idea di massima di quello che ci attende. E spesso lo fa anche chi fatica ad ammetterlo perché lo ritiene quasi una debolezza.
Massima cautela se temi di essere tradito
Chi è innamorato, anche chi a un carattere sicuro di sé, può avere la paura di essere tradito e abbandonato. A volte l’oroscopo può darci indicazioni importanti su chi ha questa tendenza, specialmente in tempi brevi. Non ti resta quindi che cercare di capire se il tuo partner appartenga a un segno specifico per verificare cosa potrebbe succedere.
Il “rischio” maggiore potrebbero correrlo soprattutto chi ha un partner dell’Ariete, proprio per le caratteristiche tipiche di questo segno che, per sua natura, tende a concedersi ogni tanto qualche scappatella. Le situazioni più “pericolose” potrebbero diventare più frequenti soprattutto nella seconda metà dell’anno, quando diventerà piuttosto difficile resistere a possibili tentazioni. E a quel punto diventerebbe inevitabile un faccia a faccia per capire cosa fare.
Da non scartare anche la propensione al tradimento di un altro segno di Fuoco, il Leone, uno che difficilmente accetta di arrivare a un punto di incontro con chi ha vicino. Chi è nato tra fine di luglio e inizio agosto ha la necessità di essere dominante nella coppia, proprio per questo se non accade possono arrivare a guardarsi intorno senza troppe remore. Massima attenzione soprattutto durante l’estate, dove potrebbero fare incontri particolari.
Il podio si chiude con un segno d’Aria, ma che ha non ama particolarmente la noia in amore: l’Acquario. In questo caso, però, potrebbero essere i sentimenti per il compagno/a “ufficiale” ad avere in alcuni casi la meglio prima che possa avvenire il peggio.