Questi tre segni zodiacali avranno un 2023 molto difficile dal punto di vista finanziario: fate molta attenzione a come spendete i vostri soldi.
Il 2023 è iniziato da quasi due mesi ormai, e qualcuno avrà notato un trend negativo per quanto riguarda il proprio portafogli e conto in banca. Quest’anno ha in serbo grandi novità per alcuni segni, che saranno capaci di rivoluzionare la loro vita, mentre per altri sono in arrivo notizie tutt’altro che positive, specie per quanto riguarda l’ambito economico.
La crisi economica ha avuto effetti devastanti sulle capacità di acquisto di tutti gli italiani, quindi siete in buona compagnia. Ma per alcuni segni zodiacali, la situazione è molto peggiore e tutt’altro che rosea. Ci saranno cadute in picchiata, e bisogna prestare particolare attenzione a investimenti sbagliati e scelte economiche affrettate o non profittevoli.
Potreste ritrovarvi alla fine del 2023 pieni di rimorsi, a chiedervi cos’è che è andato storto. Quindi i malcapitati dovranno prepararsi già da ora ad affrontare un anno difficile, in modo da poter avere controllo sulle proprie finanze e riuscire a sterzare la rotta prima che sia troppo tardi.
I segni sfortunati: state attenti al portafoglio
Brutte notizie infatti per un segno caparbio e ostinato, fortemente volitivo: quello dello Scorpione, che nel 2023 avrà vento sfavorevole in ambito economico. Dotato, come tutti i segni d’acqua, di uno straordinario intuito, lo Scorpione ha anche una marcia in più: un eccellente fiuto per gli affari. Questa capacità vi ha sempre aiutato a fare le scelte più oculate, ma quest’anno le cose andranno storte: potranno esserci grosse perdite di denaro, per colpa di investimenti sbagliati o per l’avviamento di un progetto finito male.
Per uscire da questa situazione disastrata e superare le difficoltà dovrete fare un grosso esame di coscienza, forse anche un bagnetto d’umiltà. In questa fase sarà cruciale avere una rete di supporto, circondarvi e farvi sostenere dai vostri parenti ed amici più cari.
L’oroscopo si tinge di nero anche per il Capricorno, che sperava tanto il 2023 fosse l’anno del riscatto. Il raggiungimento dei vostri successi in ambito finanziario sarà rallentato o portato allo stop da decisioni sbagliate prese in passato, frutto di errori di valutazione.
Siete persone diverse ora, e sicuramente riuscirete ad imparare dagli sbagli: forse avete preso una strada che non vi rappresenta davvero, in cui non riuscite a dare il 100%, e conviene dunque riflettere meglio ed essere più sinceri con voi stessi. Attenzione anche all’onestà e trasparenza in ambito sentimentale: non fate agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a voi.
Attenzione se sei di questo segno: preparati agli inconvenienti
Brutte notizie (ma solo in parte) anche per un altro segno di terra, quello della Vergine. Le solite tendenze perfezionistiche non serviranno a proteggervi dal caos che investirà la vostra vita nei prossimi mesi, quindi conviene fare affidamento sulle vostre capacità di resilienza e adattamento. È vero che otterrete una promozione o un avanzamento di carriera, ma la situazione economica non accennerà a migliorare.
Sono previsti infatti quest’anno grandi cambiamenti della vostra situazione abitativa, che alleggeriranno le vostre tasche: forse un trasloco, o dei lavori in casa. Quando vi riassesterete, siamo sicuri che riuscirete ad apprezzare tutto lo sforzo fatto e i frutti che ne derivano, anche se avete dovuto vivere nel disordine per un po’.