Ecco finalmente svelata la ricetta della tisana perfetta per combattere il caldo estivo: si prepara con pochi ingredienti ed è deliziosa.
Il caldo inizia ormai a farsi sentire. Alle volte, però, per contrastare le elevate temperature non basta ricorrere all’uso del ventilatore o del condizionatore, farsi innumerevoli docce fredde nel corso della giornata, dissetarsi con acqua e bibite gelate o gustare un bel gelato.
Se stai cercando un sistema a lunga durata per rinfrescarti durante i torridi mesi estivi devi provare questo rimedio efficace al cento per cento. Tra poco, infatti, andremo a svelarti come preparare una tisana in grado di combattere la sensazione di calore una volta per tutte. Si prepara velocemente e con pochi semplici ingredienti, ma il risultato finale è davvero miracoloso.
Il caldo estivo si combatte con questa tisana: la ricetta semplice e veloce
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora significa che anche tu in estate soffri parecchio il caldo e stai, quindi, cercando un sistema efficace al cento per cento per alleviare la tremenda calura estiva. Ebbene, grazie a questa tisana non avrai più nulla di cui preoccuparti perché non solo è buonissima, ma è anche estremamente dissetante. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 30 foglie di menta fresca;
- 1 litro d’acqua;
- 1 pizzico di zenzero fresco grattugiato;
- miele q.b.;
- ghiaccio q.b.
Preparazione
- Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quella che stiamo per preparare oggi è una dissetante tisana fredda alla menta. Per cominciare, metti a bollire in una pentola un litro d’acqua.
- Non appena avrai raggiunto il punto di bollore, aggiungi le foglie di menta fresca e poi unisci anche lo zenzero grattugiato.
- Lascia tutto in infusione a fuoco spento per circa 10-25 minuti e lascia raffreddare per bene.
- A questo punto, filtra la tisana e travasala all’interno di una bottiglia di vetro. Aggiungi un po’ di miele per renderla più dolce e lasciala in frigorifero per almeno un’ora.
- Trascorso il tempo necessario, potrai gustare la tua tisana fredda alla menta quando e dove vorrai. Versala in un bicchiere con qualche cubetto di ghiaccio e sentirai che freschezza!
Il consiglio extra: se non ce l’hai, puoi sostituire lo zenzero fresco con quello in polvere e al posto della menta fresca puoi usare quella essiccata. Il risultato sarà lo stesso. Se, invece, vuoi evitare di assumere calorie in eccesso, dolcifica la bevanda con la stevia e non con il miele. Per favorire la digestione prova questa tisana: rimedio infallibile.