Il cambio stagione si avvicina. Ecco il trucco per non rovinare i panni e fare tutto velocemente

Il cambio stagione si avvicina, ma niente paura: ecco il trucco per non rovinare i panni e fare tutto velocemente.

La primavera è ormai alle porte e presto dovremo fare il cambio dell’armadio. Un’attività davvero molto noiosa e seccante che può tuttavia farci risparmiare parecchio tempo quando scegliamo cosa indossare e che può aiutarci a tenere il guardaroba perfettamente in ordine.

Fare il cambio di stagione
Cambio di stagione: trucchi e consigli (Liquida.it)

Ma niente paura, perché se vuoi fare tutto velocemente e senza il minimo sforzo devi assolutamente provare questo trucco salva tempo. Vedrai, grazie ai nostri consigli il cambio di stagione non sarà più un tuo problema, provare per credere! Se, quindi, vuoi saperne subito di più non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Ti sarà di grande aiuto.

Il cambio stagione si avvicina: ecco il trucco salva tempo per non rovinare i panni

Anche quest’anno è arrivato il momento di fare il cambio dell’armadio, stavolta però ci pensiamo noi a darti una mano con un trucco salva tempo preziosissimo che ti permetterà di fare tutto rapidamente e senza rovinare i panni. Sei pronto a partire? Fai come stiamo per dirti e sarà un vero gioco da ragazzi!

Cambio dell'armadio
Come fare il cambio di stagione velocemente e senza rovinare i panni (Liquida.it)

Prima di cominciare, ti suggeriamo di controllare bene i tuoi indumenti, in modo tale da eliminare quelli vecchi, rovinati o semplicemente che non usi più. A questo punto, svuota il guardaroba, dagli una bella pulita e profumalo con oli essenziali, bucce di agrumi ed altri profumatori per ambiente. Suddividi, quindi, i capi per categoria così da facilitare l’operazione del cambio di stagione.

Una volta eseguiti questi passaggi preliminari non ti resterà che occuparti del cambio vero e proprio. Parti innanzitutto dalle magliette. Per evitare che riponendole negli scatoloni possano spiegazzarsi devi piegarle dalle maniche e poi arrotolarle su loro stesse. In questo modo, occuperanno anche meno spazio.

Per quanto riguarda camicie e pantaloni, meglio appenderli sulle grucce e coprirli con le fodere trasparenti delle tintorie. Metti tutto nei ripiani più in alto dell’armadio e si conserveranno perfettamente senza fare pieghe e senza accumulare polvere. Puoi utilizzare questo procedimento anche per le giacche e i giubbotti. Se, però, non hai molto spazio ti consigliamo di mettere le buste sottovuoto. Un metodo efficace anche per pigiami e biancheria intima.

Infine, sposta i vestiti primaverili nei ripiani più comodi dell’armadio ed il gioco è fatto! In poche semplici mosse sarai riuscito a sbrigare una delle faccende domestiche più noiose di sempre. Facile, non è vero?

Gestione cookie