Una storia che ha dell’incredibile, soprattutto perché senza quel gesto forse oggi l’uomo non sarebbe ancora vivo.
Ci sono casi, nella vita, che si rivelano la salvezza anche se in effetti è l’ultima cosa che ti aspetteresti. Ed è questo il caso di David Lindsay, un uomo di 64 anni, muratore in pensione.
La vicenda è accaduta in Inghilterra, a Cambridge, dove l’uomo vive con sua moglie. È un papà di 5 figli e nonno di 11 nipoti. L’uomo stava riposando sul divano, quando la moglie ha iniziato a chiamarlo forte per svegliarlo, gridando, perché il suo cane gli stava divorando un alluce.
Era una scena veramente scioccante, agghiacciante. Il suo cane, 7 mesi, gli stava mordendo l’alluce, ma il 64enne non si era reso conto di nulla e dormiva tranquillamente.
Ma com’è possibile che non si era accorto di niente? Talmente che non si era reso conto di ciò che si stava verificando, che l’animale aveva finito per masticargli il dito finché non sanguinava in modo abbondante.
Una scena che ha lasciato lui e la moglie senza parole, ma che alla fine ha avuto un risvolto completamente inaspettato.
Il cane gli divora l’alluce, ma succede l’inaspettato
David ha raccontato al Wales Online, che proprio per il fatto che il cane gli ha divorato l’alluce, lui è riuscito a sopravvivere.
La moglie dell’uomo lo ha portato all’ospedale Addenbrook di Cambridge, dove i medici hanno fatto una scoperta incredibile sulla ragione per cui il proprietario non si è reso conto di niente.
E il motivo era che due arterie della gamba dell’uomo erano ostruite.Gli arti del 64enne, infatti, erano diventati insensibili proprio perché non c’era nessun afflusso di sangue. Ecco perché quando il cane lo ha morso, non ha sentito né dolore né altro, e l’unica che si era accorto di tutto era la moglie del muratore.
In sostanza, ironia della sorte, il padrone deve ringraziare il suo cane che mordendolo, involontariamente, gli ha salvato la vita facendogli scoprire il grave problema che poteva costargli veramente caro.
Secondo i medici, infatti, molto probabilmente, Lindsay oggi non avrebbe più una gamba, e oltretutto avrebbe rischiato anche di perdere la vita. Da precisare che il cane non voleva assalire il padrone. È un cucciolo di 7 mesi, voleva sgranocchiare la prima cosa che ha visto e che per ironia della sorte, era l’alluce del padrone. Non volendo, lo ha salvato.