Il Cantante Mascherato, nella prossima edizione il programma sarà completamente trasformato: ecco tutte le novità che vedremo.
Il Cantante mascherato è un programma molto amato dagli italiani, in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci. Da pochissimo si è conclusa la quarta edizione che ha visto la vittoria di Samuel Peron che ha indossato la maschera del Cavaliere Veneziano.
Questa è stata una stagione abbastanza impegnativa, soprattutto in riferimento alle continue notizie che riguardavano una messa in onda con pochi ascolti. Infatti, prima ancora dell’ultima puntata, il portale Dagospia aveva lanciato una pesante indiscrezione. Aveva fatto sapere che lo show del sabato sera della Rai non funzionava, tanto da ottenere numeri decisamente bassi. La causa sarebbe anche legata alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici, in onda la stessa serata che invece ha sempre raggiunto uno share altissimo.
Per questo motivo, si è parlato di uno stop per lo spettacolo di Milly. Adesso però è arrivata una nuova indiscrezione. A lanciarla è stata Tv Blog. Il sito spiega che Il cantante mascherato potrebbe esserci con una nuova edizione l’anno prossimo, ma saranno apportate delle novità molto importanti per far sì che funzioni.
Il Cantante Mascherato, accadrà nella prossima edizione: tutte le novità
Per settimane si è parlato dei bassi ascolti de Il Cantante Mascherato e al riguardo sono arrivate notizie che mettevano quasi la parola fine al programma. Dagospia aveva fatto sapere che per questo motivo i vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta fortemente da Milly Carlucci. In queste ore però sembrerebbe essere arrivata una vera e propria conferma.
Come riporta il sito Tv Blog, il programma potrebbe avere un continuo ma solo con cambiamenti importanti che potrebbero persino stravolgerlo. Si parla di una formula in parte diversa da quella che fino a quest’anno abbiamo visto. Infatti si dice che dovrebbero esserci quattro mascheramenti a puntata, con il quinto, ovvero il vincitore della diretta, che passerebbe alla finale. Inoltre, la modifica riguarderebbe anche le maschere, con un numero fisso e limitato ma con un numero maggiore di ‘mascherati’. Si prevede inoltre la presenza dei social network, in modo da dare agli utenti del web la possibilità di prendere parte allo spettacolo.
Modiche queste importanti ma a quanto pare necessarie per la prossima riuscita del programma. Una conclusione giunta dopo la nascita dei dubbi sulla possibilità di portare in onda un altro format. Ma dato che uno show nuovo per diventare ‘storico’ e forte ha bisogno di tempo, soprattutto per sfidare la concorrenza, i vertici avrebbero deciso per un piano B. Invece di fermare Il Cantante Mascherato alla quarta edizione, farlo continuare con la prossima ma con delle ‘trasformazioni’.