Il dramma dell’inverno: mani e piedi sempre freddi, come risolvere definitivamente

In inverno hai sempre mani e piedi freddi? Risolvi questo problema in men che non si dica con questi trucchetti: saranno fantastici.

Al mondo esistono due tipi di categorie di persone: chi ama l’estate e chi ama l’inverno. Quest’ultime, a differenza delle prime, tendono a dover fare i conti con molti più ‘disagi’, quali ad esempio mani e piedi freddi costantemente. A meno che non si stia 24 ore su 24 attaccati ad una fonte di riscaldamento, questa condizione tende a non cambiare, ma a perdurare per tutta la giornata.

rimedi mani piedi freddi
Come rimediare alle mani e ai piedi freddi (Liquida.it)

Per fortuna esistono però dei metodi che riusciranno a risolvere questo problema in men che non si dica, riuscendo così ad avere finalmente piedi e mani calde e ad affrontare l’inverno al meglio. Vediamoli insieme, potranno risultare davvero utilissimi.

Mani e piedi freddi in inverno? Non disperare, perché queste sono le soluzioni adatte a te

Verso la fine dell’estate 2022 un solo ed unico pensiero ci ha totalmente tormentato: il rincaro energetico. Tutti abbiamo iniziato a pensare ad un’unica cosa, ossia l’aumento delle bollette con l’arrivo dell’inverno. Aumento del gas e dell’elettricità che si sarebbe ripercosso su di noi per tutti i mesi invernali; di conseguenza non avremmo potuto accendere, per molte ore, i riscaldamenti. E così è stato: si è cercato (e si continua ancora oggi) a cercare di accenderli solo in casi estremi. Ciò ha determinato la presenza costante di mani e piedi freddi. Vediamo insieme, allora, alcuni metodi alternativi per poter risolvere questo ‘problemino’.

metodo mani piedi freddi
I metodi per riscaldare mani e piedi freddi (Liquida.it)

Ci sono diversi metodi per poter evitare di avere piedi e mani freddi e sono i seguenti:

  • Usare condimenti che scaldano. Sappiamo che nei mesi invernali è preferibile mangiare piatti caldi, quali zuppe, brodo, vellutate e così via, da preferire di gran lunga ai piatti ‘estivi’ e freddi, ma ci sono anche dei condimenti che li rendono tali. Tra questi troviamo sicuramente il peperoncino, il tabasco e lo zenzero che aiutano la circolazione e a riscaldare l’organismo.
  • Fare una doccia riattivante. Chi, in inverno, non vorrebbe riempire la propria vasca da bagno con acqua calda e rilassarsi lì? Ebbene, dato l’aumento delle bollette sarebbe preferibile evitare questo, ma compensare con una doccia bollette e rigenerante: il freddo non sarà più un nostro problema.
  • Fare pediluvi di 15-20 minuti. Questo, con l’aggiunta di qualche goccia di zenzero o lavanda, aiuterà il corpo a rilassarsi e contemporaneamente anche a riscaldarsi. In questo modo non avremo più freddo.
Gestione cookie