Il famoso chef attacca i suoi colleghi: “Presuntuosi e non sanno cucinare”

Il mondo della cucina viene travolto dalle parole del famoso chef che ha deciso di attaccare i suoi colleghi, sottolineando che sono tutti presuntuosi e che molti non sanno nemmeno cucinare.

Sono parole che creeranno polemica anche se lo chef non ha fatto nomi, di fatto però puntando il dito nei confronti di molti. Ecco su cosa ha voluto specificare le sue perplessità.

Masterchef logo
“I cuochi non sanno cucinare”, l’accusa (Liquida)

Il mondo della cucina è stato rivoluzionato dall’arrivo in televisione. Questo perché sono moltissimi gli chef che hanno deciso di prestare il loro volto a programmi come Masterchef, Hell’s Kitchen e molti altri ancora. Così è stato coinvolto un pubblico sempre più ampio e in grado di innamorarsi di un mondo che precedentemente era sconosciuto sotto diversi punti di vista. Passiamo a leggere le parole del famoso chef.

Lo chef parla dei suoi colleghi

Erick Jacquin è tornato a parlare della sua categoria come aveva fatto già in precedenza in passato. Notizie.com riporta una sua recente intervista dove possiamo leggere: “Ogni chef è presuntuoso, non ne conosco nemmeno uno che non lo sia. Puoi esserlo però se sai cucinare. Ci sono però molti chef con un ego enorme che non sono capaci. Cucinare è padroneggiare il fuoco, la stufa. La cucina deve avere un profumo preciso, consistenza, bellezza. L’olfatto nella cucina è molto importante”.

erick jacquin sorride
L’attacco dello chef (Liquida)

Aggiunge: “Cucinare è un atto l’olfatto è l’unico che scompare ma puoi ancora guardare, mangiare, talvolta sentire e annusare. Se cucinare è un atto non ne esistono di simili”. Sono parole profonde quelle di Erick Jacquin che è un uomo di grandissima profondità e in grado di conquistare il cuore del pubblico: “C’è una scuola di cucina a ogni angolo e, quel che è peggio dice che sei uno chef ma non esiste una scuola da chef. Io sono andato a scuola di cucina per imparare le basi. Ecco perché la maggior parte dei cuochi oggi non sa nemmeno cucinare”.

Va poi nello specifico: “Vorrei sapere chi sa fare un arrosto al forno senza sottovuoto. lasciare un arrosto in un sacchetto di plastica per quindici ore è alla portata di tutto. La bassa temperatura non è cucina. Vorrei vedere quanti sanno fare un consommé chiarificato due vote con un bel colore brillante e traslucido“. E conclude su Masterchef: “Devo tutto alla tv, la apprezzo molto. Quello che ha fatto di straordinario è cambiare il modo di mangiare in casa. La gente gioca a Masterchef, cucina, dà i voti. Molte persone hanno acquistato padelle e ingredienti diversi”.

Gestione cookie