Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il Festival di Sanremo arriva in tribunale: i due cantanti sono nei guai

Sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo 2023, è successo davvero di tutto. Per due cantanti, però, ora arrivano i guai legali

Si può dire di certo soddisfatto Amadeus del modo in cui è andata questa sua quarta edizione del Festival di Sanremo. A trionfare è stato Marco Mengoni con “Due vite“, canzone che ha conquistato tutti, ma in generale sono moltissimi gli aspetti della kérmesse che hanno convinto i telespettatori italiani.

Festival di Sanremo tribunale
Denuncia dopo Sanremo: due cantanti nei guai (ansa) – liquida.it

La presenza di Chiara Ferragni durante la prima e l’ultima sera del Festival, al di là di qualche critica soprattutto in merito ai suoi outfit, è piaciuta e lo stesso si può dire per le altri co-conduttrici, come per Gianni Morandi. Insomma, tutto sembra essere andato liscio eppure, per due cantanti protagonisti in modo diverso di questa edizione di Sanremo, ora arrivano seri guai legali.

Rosa Chemical e Fedez dovranno andare in tribunale

A presentare un esposto alla Procura di Sanremo per atti osceni in luogo pubblico contro Fedez e Rosa Chemical sono stati Pro Vita & Famiglia, l’ex Ministro Giovanardi e l’avvocato Cianciulli. L’esposto si riferisce non tanto al bacio, quanto a ciò che è successo prima che Rosa Chemical trascinasse Fedez sul palco. I due, infatti, sono accusati di aver “mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva“.

Rosa Chemical e Fedez nei guai dopo Sanremo
Rosa Chemical e Fedez, conseguenze legali per ciò che è successo a Sanremo (ansa) – liquida.it

Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale” si legge nella nota congiunta che i tre esponenti hanno diffuso. A supportare questo esposto ci sono anche oltre 37mila firme raccolte da una petizione popolare portata avanti da Pro Vita & Famiglia.

Carlo Giovanardi, intervistato da ilGiornale.it qualche giorno fa, ha dichiarato che Chiara Ferragni e Fedez al Festival hanno inneggiato alla droga libera e hanno fatto un favore alle bande criminali. “Raiuno è stata ribattezzata GayUno” ha poi aggiunto. “Non esiste che la tivù di Stato diventi portatore di ogni tipo di trasgressione, compreso il bacio in bocca tra i due uomini che non si capisce perché debba esser fatto proprio a Sanremo” ha quindi concluso.

Al momento, Rosa Chemical ha solamente fatto un monologo a Le Iene in cui ha difeso il proprio punto di vista e Fedez, invece, è caduto in un silenzio che ormai si protrae da quasi una settimana. Per scoprire come andrà avanti la questione non ci resta che continuare a seguirla: noi vi terremo aggiornati.

Gestione cookie