Il miliardario più giovane del mondo è italiano: 18 anni e un patrimonio di oltre 3 miliardi di euro

Ci sono giovani che ereditano patrimoni da capogiro. A soli 18 anni, con oltre 3 miliardi di euro, lui è il più giovane miliardario del mondo

Tutti hanno sognato almeno una volta nella loro vita di essere miliardari. Ben poche persone nel mondo riescono a guadagnare cifre elevate, ancor meno se superano i sei zeri. Gli uomini più ricchi del mondo spesso hanno una certa età, perché per fare i soldi ci vuole un impegno costante che dura quasi una vita e spesso si raggiunge il benessere molto tardi. Tuttavia, esistono anche giovani ricchi che ereditano grandi patrimoni o riescono a fare soldi molto velocemente.

miliardario più giovane del mondo
il miliardario più giovane del mondo – liquida.it

Tanti si sono chiesti chi sono gli uomini più ricchi del mondo e chi sono quelli che, pur essendo giovani, hanno in banca grandi patrimoni. Come detto, l’età media dei più ricchi del mondo nel 2023, secondo la rivista Forbes, è di 65 anni. Tuttavia, ci sono 15 persone nel mondo, che vantano miliardi in tasca, nonostante non abbiano compiuto neanche 30 anni. Ma chi è il miliardario più giovane del mondo?

Il miliardario più giovane è appena maggiorenne

Il ragazzo più ricco del mondo è italiano. Clemente Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, ha appena 18 anni e si è già affermato come il miliardario più giovane al mondo. Alla morte del padre, nel giugno 2022, ha ereditato un patrimonio stimato in 3,5 miliardi di dollari. Sebbene Luxottica possieda marchi prestigiosi come Sunglass Hut, Ray-Ban e Oakley, Clemente Del Vecchio non è noto per avere un coinvolgimento diretto nell’azienda.

miliardario più giovane del mondo
Giovanissimo miliardario – liquida.it

A gestire la grande azienda sono gli altri componenti della famiglia. Il fratello Luca Del Vecchio ricopriva un ruolo nel consiglio di amministrazione di Luxottica ed era responsabile delle relazioni con gli investitori. L’altro fratello di Clemente, Leonardo Maria, figlio di Nicoletta Zampillo e del fondatore di Luxottica, ha assunto un ruolo essenziale nell’azienda a soli 27 anni, dirigendo la strategia italiana per la produzione di occhiali.

Gestione cookie