Il pavimento ti sembra sempre sporco? Usa questo accorgimento, basta un piccolo secchio ed il gioco è fatto

Il tuo pavimento ti sembra sempre sporco? Utilizza un piccolo secchio e questo accorgimento e sarà pulito in men che non si dica.

Quando iniziamo le faccende domestiche, tendiamo a soffermarci su parti della casa ben definite: bagno, cucina e pavimento.

soluzione pavimento sempre sporco
La soluzione perfetta ad un pavimento sempre sporco (Liquida.it)

Queste sono le tre zone che devono essere pulite costantemente e con grande attenzione, per evitare che germi e batteri si diffondano ovunque e soprattutto per evitare che la polvere si diffonda in tutto l’appartamento. Di questi tre sicuramente l’oggetto più sporco è il pavimento: scarpe sporche o bagnate provenienti dall’esterno, briciole che cadono dalla tavola, polvere o qualsiasi altro elemento lo rendono tale.

Se però, il pavimento vi sembra sempre sporco anche mentre lo lavate o dopo averlo lavato, vuol dire che avete bisogno di mettere in pratica un meraviglioso trucchetto che vi spiegheremo di seguito. Questo vi permetterà di pulire alla perfezione ogni singola piastrella, il tutto con un semplice e piccolo secchio. Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Il pavimento vi sembra sempre sporco? La soluzione adatta a voi è questa: non fatevela scappare

Lavare il pavimento non è un’impresa semplice come spesso si pensa. La prima cosa da sapere e da individuare è il materiale con cui è creato il pavimento: porcellana, gres, legno, marmo e così via. Dopo aver individuato ciò possiamo poi decidere quale detersivo utilizzare e di quale modalità di lavaggio poter usufruire. Molti per comodità e per velocità preferiscono utilizzare il mocio: ha al suo interno una ‘centrifuga’ che permette di strizzare le setole della scopa senza sforzi estremi e soprattutto senza toccare quest’ultima con le mani. Ma spesso questa può essere un ‘problema’, perché può sporcare l’acqua in cui intingiamo il mocio. Dunque come possiamo rimediare a questo problema?

evitare pavimento sempre sporco
Come evitare di avere un pavimento sempre sporco (Liquida.it)

Il modo è molto semplice: ci possiamo servire di un altro secchio, più piccolo, in cui strizzare il mocio e gettare l’acqua sporca. Ebbene, tutto quello che dobbiamo fare sarà:

  • mettere un piccolo secchio all’interno del secchio grande in cui vi è già l’acqua
  • adagiare su di esso (sul piccolo per intenderci) la centrifuga
  • strizzare il mocio in esso ogni volta che dobbiamo asciugare parte del pavimento ed abbiamo bisogno di raccogliere tutta l’acqua che abbiamo versato sul pavimento in precedenza
  • svuotare il piccolo secchio nel water e gettar via l’acqua sporca
  • tornare a lavare un’altra camera con la restante acqua pulita

Seguendo questo trucchetto le vostre camere saranno sempre ben pulite e profumate e il vostro pavimento sarà perfetto!

Gestione cookie