Esiste un rimedio naturale e low cost per toglierti di dosso la cellulite. Nessuno ne aveva mai parlato fino ad ora, un miracolo!
La cellulite colpisce tantissime donne, povere, ricche, bionde, morte, magre, grasse, giovani e anziane. Purtroppo è molto diffusa ed è difficile da combattere perché nella gran parte dei casi è di origine ormonale.
Le donne già dal primo ciclo manifestano i segni delle ritenzione idrica, causata dagli ormoni estrogeni, che sono in misura maggiore nel sesso femminile. Questo è un motivo per cui gli uomini hanno raramente questo inestetismo.
La prima manifestazione della cellulite avviene già in adolescenza e già da allora noi donne ci troviamo a combattere una battaglia molto difficile. Perfino le buone pratiche come la giusta alimentazione, molti cosmetici e l’attività fisica sembrano fare poco per eliminarla del tutto, anche se sono metodi molto utili per ridurre l’inestetismo e rendere le zone del corpo colpite più compatte. Ma il problema è che forse non hai azzeccato il vero rimedio.
Esiste un rimedio per la cellulite? Sì e non lo conosce nessuna
Per eliminare quasi del tutto la cellulite è molto importante che chi ne è affetta curi con costanza la pelle colpita dal fenomeno a buccia d’arancia o dagli edemi su cosce e glutei (come le coulotte de cheval). Esistono dei rimedi molto validi se si combina ad essi una dieta ipocalorica, con poco sale e con una giusta idratazione. Non è la classica crema anticellulite, ma un qualcosa di più specifico.
Nessuna conosce gli effetti miracolosi dell’olio di cipresso sulla pelle. Questo cosmetico è un toccasana per ridurre gli effetti della cellulite e combattere la ritenzione idrica. Il cipresso è una pianta molto presente anche all’interno dei viali cittadini e pochi conoscevano fino ad ora che può rivelarsi utile contro la pelle a buccia d’arancia. Ha una funzione astringente, vasotonica e tonificante ed è proprio questo il motivo per cui è un rimedio eccellente per combattere contro l’inestetismo.
Tuttavia è molto importante associare la cura della pelle a delle pratiche che contrastano l’insorgere della cellulite. Con la combinazione di una sana alimentazione, la giusta idratazione ed una abitudinaria pratica sportiva, si possono vedere i primi miglioramenti con una pelle più tonica e un aspetto più sgonfio. La cellulite è una battaglia certamente difficile da combattere, ma non è impossibile. La costanza è l’elemento chiave per avere gambe snelle e un aspetto più sano e scattante.