Da non perdere il nuovo Rolex di Martin Scorsese, quando l’Oscar va all’eleganza. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Il regista premio Oscar Martin Scorsese si è fatto immortalare mentre indossa al polso un elegantissimo orologio Rolex. Un testimonial di eccezione per gli orologi di lusso più amati e ambiti al mondo. Un connubio perfetto che unisce classicità e innovazione.
Sempre più personaggi famosi e dello spettacolo non rinunciano a indossare un orologio Rolex, status symbol di prosperità e ricchezza ma anche un orologio pratico e funzionale, oltre che bello ed elegante.
Mentre i comuni mortali fanno a gara per acquistare uno dei modelli della prestigiosa casa di orologi svizzera, investendo somme ingenti, per chi può premetterselo, i vip oltre che clienti facoltosi sono anche testimonial di Rolex. Come nel caso del regista Martin Scorsese. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Il Rolex di Scorsese, quando l’Oscar va all’eleganza
Negli ultimi giorni ha fatto la sua comparsa sul web e sui social la foto ce ritrae due icone di stile: il regista italoamericano Martin Scorsese e l’orologio Rolex. Il famoso regista si è fatto fotografare con un Rolex al polso, un modello Day-Date 40 in oro bianco, con quadrante blu, Ref. 228239. Nella foto, il regista indossa un completo blu con camicia e cravatta a fantasia tono su tono. Un perfetto connubio di eleganza e classe.
Il Rolex Day-Date 40, Oyster 40 mm, in oro bianco 18 carati, indossato da Martin Scorsese, ha un quadrante color blu vivo, lunetta zigrinata e bracciale President.
La lunetta zigrinata è una caratteristica distintiva degli orologi Rolex, nel modello Oyster serviva in origine ad avvitarla alla cassa, in modo da garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per lo stesso motivo, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti. Nel tempo la zigrinatura è diventata un elemento estetico, che in questo Day‑Date 40 è disponibile in oro.
Tutti gli elementi che compongono un orologio Rolex sono progettati e realizzati per garantire la massima funzionalità e precisione, con l’impiego di strumentazioni all’avanguardia. Gli orologi Rolex sono studiati per offrire comfort e vestibilità, unendo gusto estetico e praticità. Tecnologia e design sono qui ai massimi livelli.
Quanto costa questo Rolex indossato da Martin Scorsese? Il prezzo raccomandato sul sito web della casa produttrice è di 41.900 euro. Iniziate a mettere i soldi da parte.