Il taglio di capelli più cool della primavera? È proprio questo, fa impazzire tutte

La primavera è alle porte e come tutti sappiamo, essa porta sempre delle nuove tendenze! Scopri subito il taglio più alla moda di quest’anno!
I capelli sono una delle parti del corpo più importanti per le donne e quando bisogna fare un taglio non è mai semplice perché i tagli di capelli per le donne possono essere molto variabili e dipendono dalle preferenze personali e dallo stile di vita. Tuttavia, ci sono alcuni tagli di capelli che sono particolarmente popolari e che si adattano a diverse forme del viso e tipi di capelli. Infatti per la primavera 2023 c’è un taglio in particolare che sta spopolando, scopriamo subito qual è!
il taglio di tendenza di questa primavera
La primavera che porta tendenze: ecco il taglio più alla moda del 2023! – Liquida.it
Ci sono molte donne che scelgono di tagliarsi i capelli per tante diverse ragioni. Alcune di queste motivazioni possono includere il bisogno di cambiare la propria immagine: alcune donne decidono di tagliarsi i capelli per cambiare il loro look e sentirsi diverse. Un taglio di capelli può essere una forma di espressione personale e un modo per esprimere la propria individualità. Oppure per comodità, ovvero molte donne scelgono di tagliarsi i capelli per motivi pratici, per semplificare la loro routine di cura dei capelli.
In ogni caso, un taglio di capelli non si può decidere così su due piedi ma è fondamentale anche considerare la forma del viso. Per esempio, le donne con un viso a cuore potrebbero preferire un taglio di capelli con frangia per bilanciare le proporzioni del viso, mentre quelle con un viso squadrato potrebbero preferire un taglio di capelli più morbido e arrotondato. Oppure, senza considerare tutti questi fattori, semplicemente si può scegliere di seguire le tendenze e fare un taglio uguale alla nostra attrice/blogger preferita. Ma vediamo più nel dettaglio di che taglio si tratta!

Ecco il taglio di tendenza della primavera 2023 che tutte vogliono!

La primavera 2023 è arrivata da pochissimo ma le tendenze già sono ben chiare e definite, soprattutto per quanto riguarda il taglio di capelli dell’anno: il caschetto! Si tratta di un taglio senza tempo, pratico e chic, il quale è molto conosciuto sotto il nome di “bob cut” molto amato da tutte le donne perché è capace di dare un tocco molto sensuale e femminile quasi ad ogni volto. Ma ciò che ha contribuito a riportare in superficie questo taglio sono sicuramente le celebrità. Vediamo subito quali sono e quali tipi di bob cut sfoggiano.

il caschetto, taglio dell'anno 2023
Il “Bob Cut” è il taglio di tendenza di quest’anno: ecco tutte le celebrità che lo indossano! – Liquida.it

Iniziamo subito dalla famosa Zendaya, la quale ha deciso di portare il “Boyfriend Bob”, un caschetto molto casual e leggermente maschile che ricorda molto il taglio che portavano tutti i ragazzi negli anni ’90. Poi ovviamente c’è la nostra amatissima Chiara Ferragni, che da pochi mesi ha accorciato significativamente i suoi capelli attraverso l’ “Expensive Bob”, un caschetto squadrato e dal taglio netto, senza nessun tipo di scalatura o presenza di ciuffo.

Ancora, un’altra figura molto influente di quest’anno ha preso la medesima scelta, ovvero Mercoledì Adams: Jenna Ortega! La scelta dell’Ortega è un taglio che si trova fra un lob ed uno shag, sarebbe una versione molto moderna del caschetto tradizionale. Infine abbiamo anche Hailey Bieber, la celebre moglie di Justin Bieber, icona di stile. Essa ha optato per un “Blunt Bob” costituito da linee nette ed uniformi, quindi senza alcun tipo di scalatura, un taglio molto glamour sia liscio che leggermente ondulato.

Gestione cookie