La primavera 2023 è arrivata da pochissimo ma le tendenze già sono ben chiare e definite, soprattutto per quanto riguarda il taglio di capelli dell’anno: il caschetto! Si tratta di un taglio senza tempo, pratico e chic, il quale è molto conosciuto sotto il nome di “bob cut” molto amato da tutte le donne perché è capace di dare un tocco molto sensuale e femminile quasi ad ogni volto. Ma ciò che ha contribuito a riportare in superficie questo taglio sono sicuramente le celebrità. Vediamo subito quali sono e quali tipi di bob cut sfoggiano.
Iniziamo subito dalla famosa Zendaya, la quale ha deciso di portare il “Boyfriend Bob”, un caschetto molto casual e leggermente maschile che ricorda molto il taglio che portavano tutti i ragazzi negli anni ’90. Poi ovviamente c’è la nostra amatissima Chiara Ferragni, che da pochi mesi ha accorciato significativamente i suoi capelli attraverso l’ “Expensive Bob”, un caschetto squadrato e dal taglio netto, senza nessun tipo di scalatura o presenza di ciuffo.
Ancora, un’altra figura molto influente di quest’anno ha preso la medesima scelta, ovvero Mercoledì Adams: Jenna Ortega! La scelta dell’Ortega è un taglio che si trova fra un lob ed uno shag, sarebbe una versione molto moderna del caschetto tradizionale. Infine abbiamo anche Hailey Bieber, la celebre moglie di Justin Bieber, icona di stile. Essa ha optato per un “Blunt Bob” costituito da linee nette ed uniformi, quindi senza alcun tipo di scalatura, un taglio molto glamour sia liscio che leggermente ondulato.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…