Il trucco per rallentare la formazione di polvere in casa: così brillerà per giorni interi

Sono questi i trucchetti che devi assolutamente provare per rallentare per sempre la formazione della polvere in casa: vedrai che pulito.

Se già normalmente le faccende domestiche non sono mai una cosa piacevole, quando si tratta di eliminare la polvere hai una vera mazzata tra capo e collo.

trucchi eliminare polvere
Come impedire la formazione della polvere (Liquida.it)

Non solo perché sarà complicato rimuoverla del tutto, ma soprattutto perché tenderà a formarsi alla velocità della luce. Nemmeno il tempo di finire di spolverare da una parte, che ecco ricomparire dall’altra.

La polvere è senza dubbio una grandissima seccatura in casa, la capacità di formarsi anche negli angoli più impensabili la rende davvero difficile da eliminare del tutto. Come se non bastasse poi, la sua tendenza a riformarsi anche dopo pochissime ore, rende ancora più difficoltoso riuscire a mantenere una casa pulita e sempre in ordine. Basta fare la prova del dito: passala dopo poche ore su una zona che hai da poco pulito e guarda come la polvere sarà di nuovo presente. Una grandissima seccatura, su questo non ci piove.

Rallentare la formazione della polvere senza fatica è possibile: sono questi i trucchetti che devi provare

Per quanto possa essere una cosa noiosa non puoi di certo lasciare che la polvere si accumuli in grandi quantità, sia per una questione ovviamente igienica, ma soprattutto per evitare la formazione di fastidiose allergie. Sicuramente ci vorrà tempo e pazienza, ma se ti munisci degli strumenti giusti, il tutto sarà sicuramente più facile e veloce. Ecco perché oggi, vogliamo svelarti dei trucchetti geniali che ti aiuteranno ad eliminare la polvere sui battiscopa in pochissimi istanti.

trucchi eliminare polvere
Anche la tv dovrà essere pulita in modo accurato per evitare la ricomparsa della polvere (Liquida.it)

Una casa sporca e impolverata non sono di certo una cosa bella da vedere, pulire ogni ambiente è fondamentale e dovrai dedicarti almeno ogni due giorni a spolverare ogni angolo. Sicuramente non sarà una cosa piacevole e spesso ti sentirai stanca e senza voglia di farlo, ecco perché devi assolutamente provare questi trucchetti geniali che ti permetteranno di pulirle casa senza rischiare ogni volta di perdere ore ed ore. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Mobili in legno: per eliminare la polvere da queste superfici ed impedire la sua veloce ricomparsa, metti su un panno in microfibra olio vegetale, acqua ragia e aceto e usa la miscela per spolverare;
  2. Pavimenti in legno: passa uno straccio bagnato con acqua e aceto e la polvere sarà solo un lontano ricordo;
  3. Tappeti e tende: prima di procedere con il classico lavaggio immergili in acqua e sale grosso e le fibre non cattureranno più la polvere;
  4. Specchi e vetri: un mix di acqua e glicerina quando li pulisci e vedrai che lucentezza;
  5. Schermi tv: prendi dei classici fondi di caffè, bagnali leggermente e dopo averli strizzati usali sullo schermo, vedrai che la polvere non si attaccherà più.

Basteranno questi semplici trucchetti e la polvere non sarà più il tuo incubo.

Gestione cookie