Hai la sensazione che il tuo gatto voglia proteggerti? Ecco alcuni segnali che lo indicano, se fa queste cose in casa è proprio così!
Avere degli animali domestici, per chi ama circondarsi di amichetti pelosi e non, è un’esperienza che può regalare anche delle gradite sorprese.
I nostri amati gatti, per esempio, attuano dei veri e propri comportamenti per dimostrarci il nostro affetto o per proteggersi. Hai un gatto e ultimamente si comporta in modo strano? Sei proprio nel posto giusto allora!
Nelle prossime righe ti elencheremo alcuni comportamenti che il vostro gatto potrebbe assumere in segno di affetto nei vostri confronti. Ricordatevi di condividere, una volta terminata la lettura, l’articolo con i vostri amici e parenti.
Il tuo gatto ti protegge o dimostra affetto? Ecco alcuni segnali inequivocabili
Se il vostro gatto si struscia contro le gambe vuol dire che vi sta manifestando affetto e appartenenza nei vostri confronti. In quel momento, magari, non è alla ricerca delle solite coccole, ma vuole solamente comunicarvi che non ha in mente di condividervi con altri gatti.
Le classiche fusa, invece, stanno ad indicare che in quel preciso momento il gatto è rilassato ed è contento delle attenzioni che gli state donando. E’ anche un invito a non smetterla di accarezzarlo o di iniziare a farlo.
Un altro atteggiamento molto particolare è se al mattino, qualora aveste il gatto in casa, la prima cosa che fa è quella di venirvi a svegliare. Necessità della vostre attenzioni già dalle prime ore del giorno.
Siete stati tanto tempo lontano da casa? Se quando rientrate, il vostro gatto piega la punta della coda vuol dire che è eccitato dall’idea di avervi di nuovo lì vicino. Vuole essere accarezzato e passare del tempo con voi.
Se il nostro gatto si avvicina a noi e ci tocca con la zampa vuol dire che ha bisogno di essere considerato, ed è stufo di stare da solo. E’ possibile, inoltre, che il vostro gatto si sia sentito abbandonato se per qualche giorno non siete stati in casa o lo avete considerato poco. Manifesta la sua tristezza non facendosi accarezzare per un po’.
Se il nostro gatto, infine, si sdraia a pancia in su vuol dire che ha tantissima fiducia nei nostri confronti. La pancia, infatti, è una zona vulnerabile dei nostri amici a quattro zampe.