Nessuno si sarebbe mai aspettato il rituale de Il Volo. Eppure lo fanno prima di ogni esibizione, ma sapete di che cosa si tratta?
La notizia ha subito fatto il giro del web, lasciando senza parole i fan del noto trio musicale. Quello che i giovani cantanti fanno ha dell’incredibile.
Con un talento così è davvero impossibile non farsi notare. Lo sanno i tre cantanti de Il Volo che, nel corso degli anni, sono riusciti a mettere in piedi una carriera che ha dell’incredibile. Nonostante la giovane età, infatti, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno dato vita ad un trio che nel giro di pochissimo tempo ha spopolato in tutta la penisola e non solo. Oggi il celebre gruppo musicale vanta una fama non indifferente, che farebbe impallidire chiunque nello stesso settore.
Il trio, nato nel 2009, vanta una popolarità a dir poco incredibile, che ha portato i giovani cantanti a diventare delle vere e proprie star. Il loro esordio sul piccolo schermo risale ai primi anni 2000 quando, tutti e tre separatamente, hanno presenziato alle audizioni di Ti lascio una canzone. Prima di ogni concerto, i tre artisti hanno un rituale che nessuno conosceva e che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma sapete che cosa fanno?
Il gesto che nessuno conosceva
A riportare la notizia è tuttonotizie, la nota testata digitale che ha descritto cosa fanno i tre cantanti prima di iniziare ogni esibizione. Nei momenti che precedono i concerti, appena prima di salire sul palco, i tre giovani si abbracciano e guardandosi negli occhi scacciano via ogni tensione. Secondo la nota testata, che riporta l’intervista di Giulia Stabile ai tre su Witty, il rituale del gruppo risale ormai a parecchio tempo fa. A quanto pare il gesto scaramantico funziona, a giudicare dalla valanga di successi che i tre giovani artisti hanno conquistato nel tempo. Dopo il grande successo ottenuto a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, i tre hanno spiccato il volo per raggiungere ogni angolo del pianeta con la loro musica emozionante.
I tre cantanti sono diventato famosissimi ormai parecchi anni fa quando, ancora adolescenti, hanno preso parte a Ti lascio una canzone. Crescendo i cantanti hanno partecipato al Festival di Sanremo, aggiudicandosi l’ambita vittoria finale grazie al brano Grande amore. La canzone ha spopolato non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, rendendo tilt rio tutto italiano uno dei gruppi più amati e richiesti in assoluto.
Dagli Stati Uniti al Sud America, i tre cantanti de Il Volo hanno raggiunto una fama pazzesca, che farebbe impallidire chiunque nello stesso settore. Attualmente Piero, Gianluca e Ignazio sono impegnati con mil loro tour che li ha fatti volare in Giappone. Qui i tre cantanti sono attesi non solo nella capitale Tokyo ma anche a Osaka e Noagoya.