Illusione ottica, riesci a trovare il pesciolino nascosto nell’immagine entro 10 secondi? Prova, nessuno ci riesce.
Il divertimento e le occasioni per mettere alla prova le proprie abilità sembrano essere sempre dietro l’angolo! Ancora una volta, è emersa infatti tra vari test, rompicapi, quiz e indovinelli una nuova sfida visiva, con al centro un illusione ottica pronta a mettere davvero in difficoltà tutti i lettori.
Se in precedenza vi avevamo proposto un divertente quanto intricato enigma, questo nuovo test visivo (riportato dal sito jagranjosh.com) chiede a tutti i lettori grande sforzo d’osservazione; si deve infatti trovare il pesciolino nascosto nell’immagine, nonostante l’illusione ottica renda parecchio arduo questo compito.
Riesci a dare la risposta corretta guardando l’immagine proposta poco sotto solamente per 10 secondi? Mettiti alla prova in questa nuova sfida visiva e cerca di vincere contro il test entro il tempo limite; sarai uno dei pochi a riuscirci? Solitamente, sbagliano davvero tutti quanti…sfodera tutte le tue abilità e buona fortuna!
E’ arrivato il momento di dare il via alla sfida, cercando effettivamente di scovare il pesciolino che, con tutta la sua tranquillità, è presente in un caotico scenario marino. Tra polpi, meduse e stelle marine c’è infatti anche lui, ma a primo impatto potrebbe non farsi notare…guarda l’immagine e fai partire il tempo aguzzando la vista e non facendoti sfuggire nessun dettaglio!
Scaduto il tempo limite dei 10 secondi, è arrivato il momento di fare i conti col test. Nel caso tu abbia individuato il pesciolino ti facciamo davvero i più sentiti complimenti, perché farlo nonostante le varie “distrazioni” inserite dal test non era per nulla facile. In caso contrario, prenditi più tempo a disposizione e, piccolo suggerimento, concentrati in maniera particolare nelle parti basse dell’immagine…ora lo vedi!? Ecco svelata comunque la soluzione:
Come si vede dall’immagine, nonostante il “traffico” presenti nelle acquee immaginarie di questo test, il pesciolino nuota tranquillo nella parte in basso a sinistra dell’immagine. Quasi osservando stupito gli altri animali presenti, si gode la sua vita sul fondale marino! Eri già riuscito a trovarlo entro i 10 secondi, oppure hai avuto bisogno di ulteriore tempo, dell’aiuto e della soluzione? Prova a metterti alla prova con altre sfide e continua a seguirci.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…