Cosa non fare in aereo: le azioni e i comportamenti che sarebbe meglio evitare durante un volo per un viaggio piacevole e senza rischi.
Esiste un galateo dei viaggi in aereo? A quanto pare sì. O meglio: esistono una serie di cose e di comportamenti che sarebbe meglio evitare. Il tutto al fine di vivere un volo più sereno e di non disturbare gli altri.
Eppure siamo abbastanza certi che, anche se siete le persone più educate e attente del mondo, alcuni di questi comportamenti li avrete fatti anche voi in aereo. Ma non per cattiveria, solo per semplice disattenzione o ignoranza in merito a ciò che quell’azione poteva comportare.
Detto così forse vi stiamo anche spaventando più del dovuto. È arrivato quindi il momento di capire bene quali sono queste cose e quali comportamenti bisognerebbe evitare in aereo per un viaggio sereno e senza preoccupazioni di sorta.
Il consulente di viaggi Gilbert Ott ha pubblicato un vademecum sui comportamenti da evitare e quelli che invece possono rendere il volo in aereo molto più piacevole. La prima cosa da sapere è che l’acqua del rubinetto in bagno non è potabile, quindi per evitare spiacevoli mal di pancia, meglio non berla per risparmiare sull’acquisto di una bottiglietta.
E nemmeno lavarsi i denti o accettare té e caffè offerti dalle hostess perché anche se bollita l’acqua potrebbe non essere perfettamente sterilizzata.. Allo stesso tempo però rimanere idratati durante il viaggio è molto importante, quindi per non sentirsi troppo spossati è bene munirsi di bottigliette d’acqua.
Non dimenticate poi che tavolini e tasche dietro ai sedili in aereo difficilmente vengono puliti con grande attenzione. Così come i depliant che passano di mano in mano a migliaia di persone e diventano quindi un ricettacolo di germi e batteri. Meglio avere un proprio libro, magari igienizzare con una salvietta il tavolino e sfruttare il proprio smartphone o tablet.
Attenzione poi agli oggetti di valore. Sui voli a lungo raggio soprattutto sarebbe bene tenere con voi sul sedile ciò a cui tenete maggiormente perché purtroppo esistono dei malintenzionati che, mentre tutti dormono in volo aprono le cappelliere e frugano tra i bagagli.
Altra buona norma per un viaggio piacevole per tutti è quella di non levarsi le scarpe. Prima di tutto perché i piedi in volo si potrebbero gonfiare e quindi rimettere poi le calzature potrebbe essere complicato. Secondariamente in caso di emergenza è sempre bene avere le scarpe ai piedi ed evitare che intralcino o facciano inciampare qualcuno.
Per un viaggio piacevole poi è consigliato sempre alzarsi e camminare un po’ avanti e indietro, soprattutto nel caso di voli molto lunghi. Allo stesso tempo vestirsi a strati per non sudare o non soffrire troppo il freddo a seconda delle temperature in cabina può diventare un suggerimento non solo utile, ma anche piuttosto furbo!
Questi sono dunque un po’ di consigli e comportamenti da non fare in aereo per evitare complicazioni, fastidi o rischi di brutte situazioni. E voi? Diteci la verità, vi è capitato di fare almeno qualcuna delle cose sconsigliate?
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…