In amore sei tu quello forte? Dipende tutto da quando sei nato

“In amor vince chi fugge” diceva l’antico proverbio. Ci si può credere oppure no. Magari, qualche volta si può anche lasciar andare chi vuole fuggire, no?

Ma non parliamo, adesso, soltanto delle persone che ‘fuggono’, ma di chi ha una personalità forte e quindi nella coppia riesce a prevalere sull’altro. Ci sono persone che, proprio di natura, sono così. E molto dipende anche dal proprio segno zodiacale. Caratteri forti. Gente che sa prendere decisioni in situazioni difficili e lo fa senza problemi. Sicuri di sé.

personalità forte
Chi è il più forte nella coppia? Dipende soprattutto da questo – liquida.it

Per quanto possa essere una caratteristica abbastanza positiva di una persona, va sicuramente detto che a volte imporsi troppo sull’altro diventa ‘pesante’. Insomma, bisognerebbe mettersi nei panni del partner, di tanto in tanto, per provare a capire come ci si sente quando si ‘subiscono’ i comportamenti e le decisioni dell’altro. Ma quali sono le persone che, in base al proprio segno zodiacale, riescono a dominare nella coppia?

Se in amore sei tu quello forte, molto dipende dal tuo segno zodiacale: ecco la lista

Di sicuro, tra i segni zodiacali forti possiamo inserire il Leone. È leale e protettivo nei confronti del partner. Allo stesso tempo, però, ama stare al centro dell’attenzione e per questo tende a mettere in ombra la persona amata. Questo segno vuole dominare, è la sua natura, ma non è per forza una caratteristica negativa. Infatti, il Leone è anche molto premuroso ed attento ai dettagli, fa sentire il suo partner sempre molto importante.

segni zodiacali forti
I segni zodiacali più forti e sicuri di sé nella coppia – liquida.it

Poi, c’è sicuramente il Toro. Ha un carattere forte, affronta la vita senza paura e sà prendere decisioni importanti anche quando il mare è in tempesta. Si prende sempre la responsabilità delle proprie azioni e, proprio come il Leone, è molto gentile e premuroso nei confronti del partner. A volte, però, esagera e vuole dire la sua anche quando, invece, dovrebbe dare spazio alle esternazioni della persona amata.

I Gemelli invece sono per natura un po’ instabili. Prima sorridono, poi si innervosiscono, tutto in un batter d’occhio. Questo può provocare dei malesseri al proprio partner che si sentirebbe maltrattato.

Il segno del Cancro è molto legato alla famiglia e tiene molto alla propria relazione d’amore. Farebbe di tutto pur di proteggere la persona amata, però, talvolta può diventare fastidioso perché tende ad essere troppo presente nella vita dell’altro. Non riesce sempre a delineare il confine tra i suoi interessi e quelli del partner.

Gestione cookie