In questa foto non lo riconoscerai: oggi è uno dei cantanti più famosi in Italia | Quando lo scopri non ci credi

In questa foto era ancora un ragazzo, ma oggi è uno degli artisti più conosciuti e affermati della musica italiana.

Chitarra sulla spalla e capelli lunghi. Il giovanotto ritratto in questa foto è senza dubbio un appassionato di musica. Si tratta di una foto scattata tanto tempo fa, quando il giovane artista muoveva i primi passi nella canzone italiana.

 uno dei cantanti più famosi
Forse non riconoscerai questo ragazzo. Ecco chi è – liquida.it

Pochi lo riconoscono in questa foto, poiché sono passati ormai tantissimi anni e l’artista è cambiato moltissimo. Tuttavia, oggi a 71 anni è rimasto un bellissimo uomo ed è ancora molto attivo nella scena musicale. Recentemente, oltre alla musica, ha avuto anche dei ruoli importanti in altri ambiti dello spettacolo: come la televisione. Lo scatto che lo ritrae giovane è stato realizzato alla fine degli anni Sessanta, quando il cantautore, con le sue canzoni e con la sua bellezza, faceva innamorare tante ragazzine.

Oggi è uno dei cantanti più famosi in Italia

Sicuramente i suoi tanti fan e chi è stato ragazzo durante il boom economico e, quindi, anche musicale, ha riconosciuto il cantante ritratto nella foto d’epoca. Si tratta infatti del cantautore italiano Claudio Baglioni. Nella fotografia era ancora un adolescente e lo scatto risale probabilmente al 1965, quando l’artista aveva appena debuttato nel mondo della musica e aveva ricevuto la sua prima chitarra in regalo. Il cantante ha cominciato infatti molto presto a cantare. All’età di 13 anni, Baglioni partecipò a un concorso canoro, dove finì in semifinale. In questa fotografia l’artista potrebbe infatti avere tra i 13 e i 16 anni.

Claudio Baglioni cantante
Claudio Baglioni nel suo concerto all’Auditorium Parco Della Musica Roma (IG claudiobaglioniofficial) – liquida.it

Baglioni, ancora adolescente, stava entrando nel pieno degli anni della contestazione e nelle sue canzoni cercò di mantenere il più possibile il suo stile inconfondibile evitando di lasciarsi condizionare, a differenza di altri artisti, dall’influenza sulla musica, mantenendo vive le tematiche della “canzone d’amore tormentata”. Il suo stile musicale lo portò in poco tempo a essere uno degli artisti più importanti della musica leggera italiana. Ora Baglioni, con 50 anni di carriera alle spalle, è ancora un artista molto seguito. Negli ultimi anni si è cimentato anche in altri ruoli, presentando il Festival di Sanremo per ben due volte, nel 2019 e nel 2020.

Gestione cookie