Incoronazione di Re Carlo, spunta un grande assente: è uno dei figli di Kate e William

All’incoronazione di re Carlo manca davvero pochissimo e ora spunta un nome di un grande assente: di tratta di uno dei figli di Kate e William. Ecco perché non ci sarà!

L’evento più maestoso che l’Inghilterra vedrà. Sono 70 anni che nel Regno non viene celebrata e per questo l’incoronazione di re Carlo è attesissima in tutto il mondo.

Re Carlo III saluta
Re Carlo grave assente ANSA (Liquida)

Tanti gli ospiti e anche i reali presenti, ma mancherà lui: il figlio di Kate e William: ecco perché. Occhi del mondo puntati sull’incoronazione di re Carlo III. Sarà uno egli eventi più maestosi e importanti che il Regno Unito vedrà per i prossimi anni ed erano 70 anni che non se ne vedeva una.

La Regina Elisabetta è morta lo scorso settembre 2022 proprio dopo aver regnato per il periodo più longevo nella storia del paese. Il 6 maggio dunque verrà incoronato ufficialmente il primogenito, Carlo. Tantissime le personalità illustri che da ogni parte del globo parteciperanno, anche monarchi di altri regni. Ma ci sarà un grande assente!

Incoronazione di re Carlo: ecco perché non sarà presente uno dei figli di William e Kate

Una Londra in preda alla gioia per i preparativi dell’incoronazione di re Carlo. Il prossimo 6 maggio il nuovo monarca sarà celebrato in maniera ufficiale e darà il via la suo regno tra modernismo e tradizione. Dopo 70 anni re Carlo III potrà indossare la corona e a celebrarlo ovviamente ci saranno personalità illustri oltre che tutti i membri della Royal Family. Protagonisti assoluti i suoi figli: il principe William, erede al trono, con la moglie Kate Middleton e i figli e il principe Harry, di cui non si ha la certezza della presenza. Il secondogenito di Carlo infatti dalla sua rottura con la Famiglia Reale ha attaccato più colte il padre e il fratello. Non si sa quindi se ci sarà. Ma il grande assente è un altro: uno dei figli dei protagonisti della Royal Family.

incoronazione re carlo III chi ci sarà assente louis
E’ uno dei figli di Kate e William-Foto Ansa-Liquida.it

All’incoronazione infatti, secondo qualche indiscrezione emersa dai tabloid britannici, non ci dovrebbe essere il principino Louis, 5 anni il prossimo 23 aprile, ovvero il terzogenito di William e Kate. Secondo una fonte reale, che ha parlato con Page Six, “Dopotutto, ha solo quattro anni”. Da Kensington Palace invece fanno sapere che i principi del Galles prenderanno una decisione sulla presenza di Louis più sotto data. Insomma non si ha ancora la certezza del fatto che il bambino possa rimanere fuori dall’evento o se darà presente sul balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto.

I Royal Babies hanno da sempre partecipato agli eventi solenni dai quattro anni in poi. In questo caso però il piccolino potrebbe essere tenuto fuori per via della sua irrequietezza. Come dimenticare infatti le immagini delle sue smorfie durante il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, lo scorso giugno 2022. Comportamenti ancora troppo infantili per eventi rigorosi come l’incoronazione ea Westminster Abbey.

Gestione cookie