Harry e Meghan saranno presenti all’importante cerimonia di incoronazione di Re Carlo III? Ecco il retroscena che è spuntato solo ora.
Si sta facendo sempre più trepidante l’attesa per l’imminente incoronazione di Re Carlo d’Inghilterra. Qualche anticipazione è, però, già stata data e ha mandato in visibilio i fan della Royal Family. Si sa per certo, infatti, che non si tratterà di una cerimonia “vecchio stile” e del tutto aderente alle tradizioni. Re Carlo ha infatti voluto aggiungere qualche dettaglio unico, tra cui la scelta delle canzoni che verranno suonate durante la cerimonia (ci saranno brani dei Beatles, dei Queen e persino di Harry Styles).
Si tratterà, inoltre, di una cerimonia moderna, che sposerà le convinzioni di Re Carlo riguardanti il tema della sostenibilità ambientale. Ma c’è una domanda che sempre più persone si stanno facendo: Harry e Meghan saranno davvero presenti alla cerimonia o daranno forfait?
Harry e Meghan ci saranno all’incoronazione di Re Carlo? Il retroscena
Stando a quanto trapelato da alcune fonti attendibili, Harry parteciperebbe volentieri all’incoronazione di suo padre Carlo ma a una condizione: riappacificarsi prima sia con il sovrano che con il fratello William.
In questi ultimi mesi, infatti, i rapporti tra di loro si sono fatti sempre più tesi a causa del docu-film e del libro di cui Harry è stato autore. Il secondogenito di Carlo e lady Diana ha svelato al mondo segreti a lungo tenuti nascosti dalla Royal Family. Un passo falso che deve aver provocato molto dolore sia a Carlo che a William. Sebbene siano in molti a sperare che in famiglia torni un clima sereno, le possibilità che ciò avvenga sono davvero irrisorie.
William, infatti, sembra si sia legato al dito le dichiarazioni poco rispettose su di lui (e su sua moglie) fatte dal fratello e molti nutrono qualche dubbio circa la sua intenzione di riappianare i rapporti con lui. Almeno per il momento. Carlo, secondo quanto rivelato da un amico stretto, gradirebbe moltissimo vedere entrambi i suoi figli alla sua incoronazione, ma non avrebbe tempo per incontrare il suo secondogenito prima dell’evento.
L’agenda dei suoi impegni, infatti, pare davvero fittissima e restano ancora molte cose da portare a termine prima della cerimonia. A ogni modo, qualora Harry e Meghan decidessero di prendere comunque parte ai festeggiamenti, dovranno farlo “come normali membri della congregazione”, ha detto il Mirror. Dovranno quindi mantenere un basso profilo e non sarà loro concesso l’accesso all’iconica balconata dalla quale Carlo e il resto della Royal Family saluteranno i sudditi al termine della cerimonia.