Infissi di legno, un insospettabile prodotto ti aiuterà a renderli perfetti

Se non sai come pulire gli infissi di legno sei capitato nel posto giusto: con questo insospettabile prodotto potrai renderli a dir poco perfetti.

Quando facciamo le pulizie di casa spesso e volentieri può capitare di tralasciare qualche dettaglio. Per esempio, gli infissi sono senza dubbio un particolare che viene frequentemente trascurato durante le faccende domestiche.

Come pulire gli infissi di legno
Come pulire gli infissi di legno con un prodotto insospettabile (Liquida.it)

In realtà, così come i vetri delle finestre, anche questa componente meriterebbe maggiori attenzioni. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio mostrarti come pulire gli infissi di legno utilizzando un prodotto insospettabile con cui potrai renderli a dir poco perfetti. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Come pulire gli infissi di legno

Prima di procedere con una pulizia accurata ed approfondita è bene spolverare gli infissi. Per farlo sarà sufficiente usare un panno morbido o un panno cattura polvere. Fai bene attenzione sia alla parte interna che a quella esterna dove potrebbero essersi accumulate foglie, terra ed altra sporcizia proveniente da fuori. Per aiutarti potrai anche ricorrere all’uso dell’aspirapolvere. A ogni modo, una volta compiute queste operazioni preliminari, non dovrai fare altro che seguire i passaggi che stiamo per mostrarti ed in men che non si dica i tuoi infissi di legno torneranno come nuovi. Provare per credere!

Con questo insospettabile prodotto li renderai perfetti

Dopo aver spolverato accuratamente i tuoi infissi, potrai procedere con la pulizia vera e propria. Sicuramente un buon sistema in questo senso è quello di ricorrere all’utilizzo del sapone di Marsiglia. Sciogline qualche scaglia all’interno di 2 litri d’acqua e poi immergi nella soluzione un panno in microfibra da passare su tutta la superficie in legno. Risciacqua, quindi, con un po’ d’acqua tiepida ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Se, però, vuoi igienizzare i tuoi infissi di legno davvero a fondo devi assolutamente usare questo prodotto insospettabile. Vedrai, così facendo gli infissi saranno a dir poco perfetti. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’aceto bianco.

Infissi di legno perfetti
Infissi di legno perfetti: usa questo prodotto (Liquida.it)

Esso, infatti, oltre a pulire il legno è anche in grado di sbiancarlo nel caso in cui nel corso del tempo si sia ingiallito. Ma vediamo più dettaglio che cosa fare. Innanzitutto, mischia un bicchiere di aceto con 2 litri d’acqua, mescola bene e poi immergi un panno in microfibra nel mix ottenuto. A questo punto, passalo nella stessa direzione del legno e risciacqua con acqua tiepida. Per rimuovere lo sporco più ostinato puoi servirti di uno spazzolino dalle setole morbide, così da riuscire a raggiungere anche le fessure e le intercapedini. Per un effetto ancora più sorprendente aggiungi un cucchiaino di bicarbonato di sodio nella miscela e vedrai che meraviglia!

Gestione cookie