Influencer, che passione: quanto ti paga Tik Tok se il tuo video è visto da 1000 utenti

Come senz’altro saprai, ormai grazie a Tik Tok è possibile mettere in piedi un vero e proprio business: ma quanto si può guadagnare?

In questi ultimi anni il mondo di Internet e del digitale ha fatto passi da gigante, tanto che oggi quello dell’influencer è diventato un vero e proprio lavoro, con tanto di partita iva per tantissime persone che riescono ad avere un seguito di tutto rispetto.

Influencer, quanto si guadagna con Tik ToK
Influencer, quanto si guadagna su Tik Tok con le visualizzazioni – liquida.it

Insomma, di acqua ne è di certo passata da quando un po’ tutti guardavano con un certo sospetto e anche scherno una giovanissima Chiara Ferragni che si dichiarava “imprenditrice digitale”: eppure, con il senno di poi, la nota influencer digitale ha dimostrato di possedere una notevole lungimiranza.

Ad oggi, infatti, quello dell’influencer non solo è entrato a tutti gli effetti a far parte della lista dei possibili lavori, ma ha anche permesso a un’intera generazione di reinventarsi e soprattutto di mettersi in gioco. Insomma, tra le tante cose, internet ha senza dubbio portato con sé una vera e propria rivoluzione.

Tik Tok, ecco quanto guadagni con un video

Ovviamente, come sempre accade, anche questo nuovo lavoro dell’influencer deve adeguarsi ai ritmi serrati della competitività. Proprio per questo motivo, per riuscire davvero a emergere, diventare qualcuno e soprattutto poter davvero dire di guadagnare con il proprio lavoro sui social, c’è bisogno di una certa dedizione e di uno studio attento del mercato che è in continua evoluzione.

Influencer, quanto si guadagna su Tik Tok
Tik Tok, i guadagni ogni mille visualizzazioni – liquida.it

Quello che però molti si chiedono, soprattutto coloro che sono alle prime armi o ancora che sono al di fuori di questo settore lavorativo, è quanto realmente è possibile guadagnare facendo l’influencer. Ad esempio, prendendo in esame la possibilità di essere visti da ben mille utenti e dunque ottenere altrettante visualizzazioni, in che modo questo esito si traduce da un punto di vista monetario?

Ebbene, in media un video con mille visualizzazione su Tik Tok permette di guadagnare non più di qualche centesimo perché il social in questione paga, in generale, da uno a quattro centesimi ogni mille visualizzazioni. Ciò vuol dire che per essere un influencer che realmente guadagna unicamente dal suo lavoro, gli utenti raggiunti devono essere molti, ma molti di più. Insomma, forse non è il lavoro facile e accessibile che tutti credevamo.

Gestione cookie