Installa questo dispositivo in casa e risparmi subito sull’acqua: il costo è minimo

È sul mercato un dispositivo facile da usare e che può consentire di risparmiare sui consumi: ecco di cosa si tratta.

Può essere capitato recentemente di aver risposto a qualche telefonata un po’ diversa dal solito: invece di proporre nuove offerte sulle bollette di telefono o consumi energetici, i call center si potrebbero aver concentrato su un nuovo dispositivo domestico.

rubinetto aperto
Dispositivo per risparmiare (Liquida.it)
E infatti è del tutto normale se hai ricevuto una chiamata per compare un filtro per il trattamento dell’acqua nella propria abitazione. Ma se ti stai chiedendo di cosa si tratta, allora possiamo fornire qualche risposta alla domanda. Bisogna sapere prima di tutto che il mercato è ricco di prodotti per la casa e per i propri rubinetti. Anche perché, ovviamente, si tratta di un tema particolarmente importante visto che di mezzo c’è l’acqua e quindi un bene primario che beviamo tutti ed è fondamentale per il nostro organismo.
Di sicuro a molti di voi sarà capitato di chiedersi se l’acqua che scorre nelle nostre tubature sia potabile. Prima di ogni risposta è sempre meglio verificare la condizioni delle tubature e magari verificare con il Comune di residenza per questo passaggio preliminare e, successivamente, farla analizzare. Inoltre, c’è da sapere che in alcuni casi è sempre meglio comprare prodotti per rendere il sapore e l’odore dell’acqua più gradevole. Come primo consiglio c’è da dire che è bene sempre far scorrere l’acqua prima di iniziare a berla. Così come è bene utilizzare alcune caraffe che sono in grado di filtrare il liquido.

I prodotti per migliorare la qualità dell’acqua: ecco quali sono

Sul mercato è possibile rintracciare diversi prodotti che adempiono alla funzione di rendere migliore l’acqua che beviamo tutti i giorni e che arriva dai rubinetti. Meglio capirci meglio prima di fare un acquisto magari ingente.

rubinetto lava mani
Come risparmiare (Liquida.it)

Partiamo dall’addolcitore magnetico. Si tratta di un campo magnetico il quale viene applicato nei pressi della tubazione dove scorre l’acqua. Questo semplice meccanismo consente di far diventare il calcare dell’acqua in aragonite al posto del calcare. In pratica di evita di creare incostrazioni all’inizio del percorso. Questa modalità esecutiva permette di non modificare la composizione dell’acqua. Dalla parte sua c’è il vantaggio che l’addolcitore magnetico è piuttosto facile da usare e non occupa molto spazio nella casa. Passiamo in rassegna con l’addolcitore a resine a scambio ionico: si tratta di un prodotto che fa sì che si abbia una riduzione della durezza dell’acqua.

Il liquido attraversa una resina che trasforma il calcio con ioni sodio. L’addolcitore a resine a scambio ionico si caratterizza per il fatto che ormai gode di una tecnologia funzionale che esaudirà i desideri richiesti. Diverso è invece per l’osmosi inversa: questo è un impianto per la depurazione dell’acqua che traccia i pesticidi, solventi, metalli e sottoprodotti della disinfezione. Inoltre consente di ridurre il contenuto totale di sali nell’acqua, e di conseguenza la pericolosa durezza. E’ un prodotto di piccole dimensioni e molto efficace; inoltre è consigliato per chi fa uso dell’acqua del rubinetto per fare la pasta o comunque cucinare. Infine, ci sono i carboni attivi. Questi sono dei filtri di maglia o granulato di carbonio capaci di trattenere le molecole organiche più grandi che sono molte volte le cause di odori poco gradoveli. I carboni attivi hanno costi piuttosto ridotti.

Gestione cookie