L’Inter vuole rinforzare il reparto avanzato per la prossima stagione: il primo nome sul taccuino di Marotta è il giocatore del Chelsea.
Dando uno sguardo alla classifica dei gol fatti nel campionato di Serie A si capisce facilmente perché il Napoli sta dominando il torneo. Gli azzurri hanno infatti messo a segno la bellezza di 64 gol in 27 partite, una capacità realizzativa che la truppa di Spalletti ha poi dimostrato di avere anche in Champions League (25 gol in 8 gare).
L’Inter, dal canto suo, mantiene il secondo miglior attacco del campionato con 47 reti anche dopo aver perso il secondo posto in classifica, ora occupato dalla Lazio di Sarri. Nonostante un bottino tutto sommato soddisfacente, la dirigenza nerazzurra sa bene che per la prossima stagione saranno necessari rinforzi anche nel reparto avanzato.
Marotta, infatti, non sembra molto convinto del rendimento di Romelu Lukaku e deve necessariamente guardare anche alla carta d’identità di Edin Dzeko. Per garantire a Simone Inzaghi una rosa competitiva su tutti i fronti serviranno quindi centravanti di spessore. Non a caso l’Inter sembra aver messo gli occhi su un forte attaccante che gioca in Premier League.
L’Inter vuole l’attaccante: può prenderlo a zero
Stiamo parlando di Pierre-Emerick Aubameyang, bomber gabonese che milita nel Chelsea. Anche per Aubameyang non è stata una stagione soddisfacente: i Blues, infatti, stanno deludendo in Premier, anche se sono riusciti a raggiungere i quarti di finale di Champions. Tuttavia, il contributo dell’ex Arsenal è stato davvero precario: solo tre reti messe a segno finora con la maglia del Chelsea.
Non a caso, la voce che circola in questi ultimi giorni è che il Chelsea e Aubameyang potrebbero decidere di separarsi già al termine di questa stagione. I londinesi hanno speso 12 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante gabonese la scorsa estate, ma sembra proprio che il rapporto tra le parti possa interrompersi presto. Alcune indiscrezioni riferiscono che Aubameyang potrebbe chiedere la rescissione del contratto alla società di Londra.
Uno scenario che ovviamente farebbe molto comodo all’Inter, che potrebbe tentare l’assalto al giocatore senza dover pagare nulla al Chelsea. Tuttavia, Aubameyang continua ad avere molto mercato in Europa anche dopo una stagione così così: per i nerazzurri non sarà facile portarlo a Milano. La possibile alternativa ad Aubameyang risponde al nome di Roberto Firmino, attaccante del Liverpool. Tuttavia, su Firmino pare ci sia anche la Juventus, che vorrebbe cautelarsi con un forte bomber in caso di addio di Dusan Vlahovic.