Jager LeCoultre, non solo Reverso: ecco tutti i modelli più costosi

Gli orologi Jager LeCoultre sono tra i più costosi al mondo. Tra i tanti modelli, non ci sono solo i Reverso, ma anche molti altri: ecco quelli che hanno il prezzo più alto.

Era il 1833 quando un orologiaio svizzero decise di dare vita a un piccolo laboratorio situato sulle montagne del Giura, precisamente nel paesino di Le Sentier. È qui che Antoine LeCoultre scelse di creare il primo micrometro, si tratta di un dispositivo capace di misurare anche un millesimo di millimetro.

orologio costoso Jaeger LeCoultre
Tutti i modelli più costosi degli Jaeger LeCoultre – Liquida.it

Da quel momento in poi, Jaeger LeCoultre introdusse una serie di innovazioni che lo hanno fatto diventare uno dei maggiori pionieri nel settore dell’orologeria. Il primo orologio da tasca più sottile al mondo arriva proprio dal suo laboratorio e fu lanciato sul mercato nel 1903, aprendo la strada al concetto di “inverso” e quindi lanciando la bellissima e costosa linea Reverso.

I Reverso sono certamente modelli molto costosi, basti pensare che il modello Complication a Triptyques costa 600mila dollari, giusto per farsi un’idea. Ma questi non solo quelli più costosi, dato che ci sono molti modelli esclusivi e di lusso. Andiamo a conoscere quali sono gli orologi più costosi del marchio svizzero.

Jaeger LeCoultre, i cinque modelli più costosi

L’azienda Jaeger LeCoultre è considerata tra i principali produttori di orologi extralusso. Ci sono alcuni modelli davvero costosissimi, che valgono quanto un immobile. Andiamo a vedere quali sono i cinque modelli di orologi che costano una fortuna.

Orologi costosi
Jaeger LeCoultre, i 5 orologi più costosi – Liquida.it
  1. LeCoultre Joaillerie 101 Manchette: il suo valore è inestimabile, in quanto è il regalo che Jaeger LeCoultre ha fatto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II d’Inghilterra per i 60 anni di regno. La storia narra che la sovrana abbia indossato il gioiello nel 1953, durante l’incoronazione ufficiale.
  2. Hybris Mechanica Grande Sonnerie: il cui valore è di 2,5 milioni di dollari. È uno degli orologi più difficili al mondo ed è in oro bianco a 18 carati.
  3. Mater Grand Tourbillon: il cui costo è di 681mila dollari. Si tratta di un orologio con carica automatica. La lunetta del gioiello è incastonata di diamanti.
  4. Gyrotourbillon: è un modello il cui costo è di 404mila dollari. È un orologio a edizione limitata ed è stato prodotto tra il 2004 e il 2005 in soli 75 pezzi. Si tratta di un gioiello resistente all’acqua e a una profondità di 50 metri.
  5. Master Minute Repeater 1833: il cui valore è di 386mila dollari. Si tratta di un orologio in edizione limitata, dove in commercio ci sono solamente 175 pezzi.
Gestione cookie