Gli orologi Jager LeCoultre sono tra i più costosi al mondo. Tra i tanti modelli, non ci sono solo i Reverso, ma anche molti altri: ecco quelli che hanno il prezzo più alto.
Era il 1833 quando un orologiaio svizzero decise di dare vita a un piccolo laboratorio situato sulle montagne del Giura, precisamente nel paesino di Le Sentier. È qui che Antoine LeCoultre scelse di creare il primo micrometro, si tratta di un dispositivo capace di misurare anche un millesimo di millimetro.
Da quel momento in poi, Jaeger LeCoultre introdusse una serie di innovazioni che lo hanno fatto diventare uno dei maggiori pionieri nel settore dell’orologeria. Il primo orologio da tasca più sottile al mondo arriva proprio dal suo laboratorio e fu lanciato sul mercato nel 1903, aprendo la strada al concetto di “inverso” e quindi lanciando la bellissima e costosa linea Reverso.
I Reverso sono certamente modelli molto costosi, basti pensare che il modello Complication a Triptyques costa 600mila dollari, giusto per farsi un’idea. Ma questi non solo quelli più costosi, dato che ci sono molti modelli esclusivi e di lusso. Andiamo a conoscere quali sono gli orologi più costosi del marchio svizzero.
L’azienda Jaeger LeCoultre è considerata tra i principali produttori di orologi extralusso. Ci sono alcuni modelli davvero costosissimi, che valgono quanto un immobile. Andiamo a vedere quali sono i cinque modelli di orologi che costano una fortuna.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…