Archiviate per ora tutte le polemiche in vista dell’incoronazione ufficiale di re Carlo, Kate e William si preparano per le vacanze pasquali, ma non saranno da soli con i principini George, Charlotte e Louis.
Dopo lo scompiglio mediatico a seguito della nomina del marchese di Cholmondeley come Lord In Waiting di Carlo e il rientro a corte ufficiale della moglie del marchese, Rose Hanbury, la presunta amante di William nel 2019, il principe e la principessa del Galles si preparano a vivere le vacanze di Pasqua lontano non solo da Buckingham Palace, ma anche dal gossip e dai pettegolezzi che stanno impazzando in vista del 6 maggio.
Osservata speciale, infatti, durante l’incoronazione di re Carlo sarà proprio Kate. Tutti gli obbiettivi delle fotocamere saranno puntati su di lei per cercare di cogliere anche il minimo cenno di dissapore o disappunto alla presenza della marchesa. Nel frattempo, però, c’è ancora un mese e la Middleton può pensare a rilassarsi con suo marito e i suoi figli nelle campagne inglesi.
Ma non saranno di certo da soli. Anche in questo caso, infatti, subentra il protocollo. E così, sono già pronti i piani ufficiali in vista del 9 aprile. Ma cosa faranno e con chi passeranno le feste Kate e William?
Kate e William insieme a Carlo e Camilla per Pasqua
Da sempre il principe e la principessa del Galles hanno trascorso le vacanze di Pasqua insieme ai figli ricercando del tempo di qualità che è difficile avere durante la routine di palazzo, tra impegni, cene e visite ufficiali. Tuttavia, come dicevamo prima, il protocollo non abbandona i Windsor mai del tutto.
E così Kate e William passeranno le vacanze non solo con i principini, ma anche con Carlo e Camilla per la messa della domenica di Pasqua. Di solito, la cappella privata di St George’s a Windsor è il luogo designato per la funzione religiosa e l’anno scorso, per la prima volta, anche George e Charlotte hanno assistito alla messa con i loro genitori ed è molto probabile che Louis quest’anno possa partecipare con mamma, papà e i nonni.
Non è ancora chiaro, però, se il principe e la principessa del Galles abbiano pensato a una vera e propria vacanza – come è accaduto l’anno scorso quando sono stati a Courchevel, in Francia, per una vacanza sugli sci – o se si rifugeranno semplicemente nella loro dimora di campagna nel Norfolk, Anmer Hall, non molto distante dalla residenza del marchese e della marchesa di Cholmondeley.