Anche se è ancora una principessa, Kate Middleton sicuramente è già una regina di stile incontrastata e detta nuovamente le tendenze più cool del momento. Preparati ad aprire l’armadio!
Proprio come Lady Diana durante gli anni Novanta, Kate Middleton si è affermata col tempo come regina di stile indiscussa; e le sue ultime apparizioni reali ne sono solo la conferma. Insomma, il suo stile elegante, ma sportivo, ricercato, ma economico ha convinto piano piano tutti e ora la principessa del Galles detta i tempi e le mode da seguire per essere sempre al top in qualsiasi occasione.
Giusto per fare qualche esempio della forza e della grande influenza della Middleton, dopo il suo red carpet ai BAFTA, gli orecchini floreali a grappolo di Zara in metallo che ha indossato, insieme a uno splendido abito dal taglio quasi imperiale tutto bianco di Alexander McQueen, sono andati sold out sul sito ufficiale del brand spagnolo nel giro di niente.
Ma d’altronde, non capita tutti i giorni di poter dire di stare indossando gli stessi identici orecchini della principessa del Galles e a soli 25 euro, un prezzo quindi alla portata di tutti. Ma Kate smette mai di stupire e un accessorio iconico e senza tempo ritorna prepotentemente alla ribalta grazie a lei.
Kate Middleton e la sua passione per le decolleté nere
Ebbene sì, un po’ bistrattate e date per scontate, finalmente le decolleté nere sono ritornate in auge. Stiamo parlando di un simbolo di un’eleganza senza tempo ed eterea e nella sua essenzialità conferisce a qualsiasi outfit una marcia, nonché un fascino, in più. Ecco perché Kate Middleton le adora da sempre, anzi sono proprio un punto fermo del suo look!
Insomma, la parola d’ordine è semplicità che non fa rima però con banalità. Tant’è che durante la sfilata autunno inverno 2023/2024 di Prada le modelle hanno indossato proprio delle decolleté nere, abbandonando così sfarzi ed eccessi per un look più composto, sobrio e regale, proprio come quello di Kate Middleton.
Visualizza questo post su Instagram
Ma la casa di moda milanese non è stata l’unica a lasciarsi ispirare dall’essenzialità e da uno stile lineare per le passerelle autunnali. Da N.21 a Tory Burch, fino a Huishan Zhang e Moschino, tutti hanno scoperto il fascino immortale di una calzatura chic e super cool che va bene non solo in ufficio. Fino ad ora, infatti, si sono sempre associate le decolleté nere a un look da segretaria o più in generale da ufficio, con una gonne strette fino al ginocchio, camicetta e capelli raccolti. Kate ha dimostrato però che anche un semplice paio di tacchi può renderti una principessa.