Come fa Kate Middleton ad avere sempre una linea così perfetta (anche dopo tre figli)? Sembra le bastino solo tre semplici esercizi al giorno.
Kate Middleton è da sempre ammiratissima non solo per la sua spontaneità e il suo carattere solare ed estroverso, nonostante le rigide etichette reali, ma anche per la sua forma fisica invidiabile. La bellissima Principessa del Galles, si sa, tiene molto alla sua linea e pare segua una dieta piuttosto rigida. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, però, Kate sembra fare affidamento solo su tre semplici esercizi che se svolti in modo accurato possono far moltissimo.
Si tratta di esercizi mirati per rassodare la pancia, in grado di annullare il rischio di guadagnare chili di troppo sul girovita. Sarebbe questa, quindi, la preoccupazione maggiore di Kate riguardo al suo corpo. Anche se gli esercizi che svolge sono utili per rassodare e dare forza a tutto il corpo. Ma di quali esercizi si tratta esattamente e possono essere svolti con facilità anche da casa?
Kate Middleton, gli esercizi che la tengono in forma
Kate Middleton ha rivelato che per tenersi in forma farebbe di frequente esercizi di crossfit, una modalità di allenamento molto amata e seguita anche in Italia. Gli esercizi di crossfit possono essere praticati sia a corpo libero che con l’ausilio di particolari attrezzi e sono la corsa, il salto con la corda, il sollevamento pesi con bilanciere e palla medica.
Tutti gli esercizi devono essere svolti con grande intensità per essere efficaci, ma sono particolarmente consigliati alle persone over 40 che intendono restare in forma (e che non hanno paura di faticare molto!). Kate si allena prevalentemente nella palestra di Kensington Palace e tra tutti gli esercizi che pratica con regolarità ce n’è uno che ama particolarmente: il plank di base. Si esegue sdraiandosi a pancia in giù e tenendo sollevato il corpo solo con gli avambracci e le punte dei piedi. Più a lungo si resta in posizione, più saranno le calorie bruciate.
Il secondo esercizio amato da Kate è il plank laterale, che si esegue sdraiandosi a terra lateralmente e sollevando il corpo con il solo ausilio di un braccio. Si dovrà cercare di creare una linea retta che si estende dalla testa fino ai piedi. L’ultimo esercizio preferito di Kate è prone skydive. In questo esercizio, ci si stende a terra a pancia in giù e si sollevano le gambe e le braccia dal pavimento. La Middleton ha dichiarato di eseguire 10 ripetizioni di questi esercizi, ognuna delle quali dura circa 45 secondi.