Carattere impetuoso, e non solo per la tenera età: il Principino Louis, figlio di William d’Inghilterra e di Kate Middleton, e terzo genito della famiglia reale.
Sembra davvero incarnare, nello stesso tempo, lo spirito ribelle dello zio Harry e la voglia di indipendenza della nonna che non ha mai conosciuto, quella Lady Diana che è rimasta nel cuore degli inglesi.
Quattro anni e mezzo, poco affine a tutte le regole di corte, nonostante la premurosa mamma cerchi di seguirlo personalmente con la massima attenzione, Louis ne combinerebbe di tutti i colori, stando almeno ai racconti che negli ultimi mesi la bella Kate ha condiviso con la stampa.
In particolare, e questo lo accomuna al resto dei fratellini, il bambino coltiva una passione smodata per il rugby, sport nazionale britannico con il quale, da sempre, la Royal Family, conserva un rapporto più che speciale.
Cosa succede al piccolo Louis terzo genito di Kate e William? La mamma è davvero preoccupata
Kate racconta che il piccolo Louis impazzisce letteralmente alla vista di una palla ovale. Corre, non si ferma mai, mima i movimenti dei grandi giocatori, e sembra anche essere piuttosto bravo per la sua età.
In particolare, il fervore sembra regnare sovrano, e non è un gioco di parole, quando è coinvolto in partite con i compagni di scuola. Non vorrebbe perdere mai la palla, non ci sta affatto alla sconfitta. A raccontarlo, tra il divertito e il preoccupato, è sempre la premurosa mamma Kate.
La Middleton dedica tutta la sua giornata ai figli, tra sport all’aperto, passeggiate, giochi, mentre il futuro Re William, si occupa dei delicati problemi di corte. Non c’è un momento, secondo la stampa inglese, in cui mamma Kate non svolge alla perfezione il suo ruolo di genitore, sapendo coniugare severità con l’amore di una madre.
Passione smodata per il rugby e allergia alle regole
Louis, però, sembra davvero “allergico” alle regole e a differenza dei fratelli, combinerebbe di recente un guaio dopo l’altro. In particolare, sempre Kate lo rende noto, avrebbe scatenato una rissa a scuola proprio durante una partita di rugby, dandosele di santa ragione con alcuni compagni.
Secondo quanto riferito ai media, e secondo fonti attendibili vicine alla famiglia reale, Kate è naturalmente anche un po’ preoccupata per la passione dei suoi figli per uno sport a volte violento come il rugby, in particolare è in apprensione per il suo più giovane principe, il piccolo Louis, che, come detto, appare sia davvero preso dal duro gioco della palla ovale che nel Regno Unito è storia, è tradizione, è cultura.
Anche il suo primogenito, Prince George, 8 anni, ha preso parte ad alcune sessioni di rugby nella sua scuola. Kate ha avrebbe dichiarato alla stampa: “Ora che c’è un passaggio allo sport misto, quindi non sono solo le ragazze a giocare a netball, ma anche altri sport come il rugby, il che è fantastico”. Quando si tratta del piccolo Louis, tuttavia, Kate non sembra essere così contenta del suo amore per il rugby.
Kate non usa mezzi termini: quando gioca a rugby sembra un kamikaze
La duchessa, che è stata annunciata, lo scorso anno, come nuova patron della English Rugby Football League e della English Rugby Football Union, dopo che i posti sono stati lasciati vacanti dal principe Harry, aveva aggiunto pochi mesi ora sono: “Si stanno divertendo tutti, Louis però è un kamikaze, non riesco a tenerlo fermo, non ha paura dello scontro fisico”.