Kate Middleton, il coraggio durante il grande giorno di suo suocero non le manca: l’omaggio a Lady Diana proprio davanti a Camilla all’incoronazione
Kate un giorno sarà regina e, anche se l’Inghilterra ha appena assistito ad una incoronazione, non vede l’ora di vedere la giovane duchessa salire sul trono accanto al marito William. Dopo oltre vent’anni, Kate sembra finalmente pronta per prendere il posto che ad oggi è stato occupato dalla moglie di suo suocero, la Regina Camilla.
Quel posto che oggi è occupato dalla Regina Camilla, però, doveva essere riempito da Lady Diana. Era così che era stato scritto. La giovane Spencer era entrata nella famiglia dei Windsor quando aveva solo diciannove anni, ritrovandosi in poco tempo promessa sposa a Re Carlo.
Con i suoi occhioni azzurri e i capelli biondi, avrebbe dato un tocco più fresco alla monarchia mettendo al mondo degli eredi belli, forti e sani. E infatti così è stato, ma più il tempo per lei passava all’interno di quella famiglia, più era lei stessa ad indebolirsi.
Kate Middleton omaggia Lady Diana: all’incoronazione di Re Carlo c’è pure lei
Diana è scomparsa improvvisamente il 31 agosto del 1997, schiantandosi in un incidente d’auto a Parigi. Da lì molte vite sono cambiate e il suo primogenito William, traumatizzato dall’accaduto, si è ritrovato a superare questo brutto periodo della sua vita quando pochi anni dopo il suo cammino si è incrociato con quello della donna che presto sarebbe diventata sua moglie, Kate Middleton.
I due si sono sposati nel 2011, da allora sono passati dodici anni e si sono impegnati ogni giorno per prepararsi al meglio al giorno in cui sarebbero diventati sovrani.
Proprio in questi giorni, William e Kate hanno visto con i loro occhi quello che sarà il loro futuro quando Carlo e Camilla non ci saranno più. Hanno partecipato alla loro incoronazione e, per l’occasione, Kate ha deciso di omaggiare la madre di suo marito indossando degli orecchini che in passati erano appartenuti proprio a lei. Un simbolo che di certo non è passato inosservato in quello che è stato il giorno più importante della vita di Carlo.
Così, mentre Camilla veniva incoronata regina del Paese, a pochi passi da lei c’era la nuora Kate che ha deciso di ricordare al mondo che, quel giorno, avrebbe potuto essere di Diana. E che, anche se non c’è più, la sua presenza nell’Abbazia si avvertiva più forte che mai in un momento tanto delicato.