Kate Middleton ha fatto sapere qual è il suo piatto estivo preferito: vi farà venire l’acquolina in bocca, leggero ma gustosissimo.
Come forse molti di voi già sapranno, la carismatica Principessa del Galles Kate Middleton ha numerosi talenti: è una sportiva nata (appassionata di tennis), una disegnatrice esperta e molto dotata e una cuoca davvero straordinaria. Insomma, una futura Regina davvero perfetta, direbbero in molti.
La Principessa ama passare molto tempo in cucina preparando piatti deliziosi spesso in compagnia dei suoi tre figli, che la aiutano nelle preparazioni. Sembra che il suo “cavallo di battaglia”, particolarmente amato dal marito William, sia il pollo arrosto. Una vera delizia, che Kate cucinerebbe sempre nelle occasioni speciali. Ma, come molti, la Middleton d’estate preferisce tenersi più leggera e per questo è solita preparare un particolare piatto con poche calorie ma gustosissimo. Ecco di che piatto si tratta.
Kate Middleton, il suo piatto estivo preferito vi farà venire l’acquolina in bocca
La Principessa del Galles ha dichiarato che il suo piatto preferito per l’estate è una particolare insalata a base di anguria. Più, chiaramente, altri condimenti proteici in grado di rendere il piatto equilibrato e completo. Tutti gli altri ingredienti sono di origine biologica, dal momento che Kate predilige questi tipi di alimenti. Ecco quindi tutti gli ingredienti che vi serviranno per riprodurre fedelmente l’insalata della Principessa del Galles.
Ingredienti:
½ anguria
2 cucchiaini di salsa tahin
½ limone
1 avocado
1 cucchiaino di mostarda di Digione
½ cetriolo
1 cucchiaino di sciroppo d’acero
2 cucchiai da tavola di acqua bollente
Preparazione:
Per prima cosa occorre tagliare l’anguria a cubetti molto piccoli, l’avocado e mezzo cetriolo. In un’altra ciotola mettete i due cucchiaini di tahin, il succo di limone, la mostarda, lo sciroppo d’acero e i cucchiaini di acqua bollente. Mescolate bene il composto rendendolo omogeneo e versatelo nella ciotola con l’anguria, il cetriolo o l’avocado.
Potete poi aggiungere, a vostro gradimento, delle foglioline di menta o dell’aceto balsamico per concludere. Et voilà, il vostro pranzo leggero e gustoso è pronto per essere consumato! Si tratta chiaramente di un piatto che andrebbe consumato di tanto in tanto, alternato ad altri tipi di alimenti che presentano caratteristiche nutritive diverse (non dimenticate che i carboidrati non dovrebbero mai essere esclusi del tutto dalla dieta, per quanto restrittiva). Certamente, però, l’insalata di anguria di Kate Middleton farà felici grandi e piccini. E perché no, potete provare voi stessi a prepararla insieme ai vostri bambini per divertirvi!