Kate Middleton è la regina dell’eleganza, dello stile impeccabile e dell’unicità: ecco le curiosità su di lei
Una delle donne che rappresenta l’eleganza è proprio lei, Kate Middleton. In molti la definiscono l’icona di stile per eccellenza, in quanto la sua unicità l’ha resa sempre molto bella e distinta dal resto della corona. Questa volta, però, ha sorpreso tutti con un look davvero molto bello.
Sin dal momento in cui ha fatto breccia nel cuore del caro William, Kate Middleton ha sempre colpito il suo pubblico per l’impatto immediato che ha avuto sulla moda, tanto che i media hanno parlato del “Kate Middleton Effect”.
La donna, come ha analizzato Vanessa Friedman sul New York Times, ha un valore politico, culturale, e naturalmente economico. Questo significa che, la donna ha fatto scelte di stile singolari, come continuare a indossare liberamente brand come Zara, Gap o Jigsaw, unendoli ad abiti delle grandi maison di moda.
La Duchessa passa con disinvoltura da capi fast fashion ad abiti eleganti e di pura bellezza o agli impeccabili coatdress di Alexander McQueen e lo stesso fa con gli accessori. Di recente, la donna ha indossato degli orecchini firmati Zara che sono subito diventati sold out, impossibile da trovare.
Se facciamo un’analisi approfondita circa il valore dei capi indossati dalla Duchessa e moglie del Principe William, come riporta il Daily Mail, il valore del guardaroba si aggira intorno a £93,914.
Ancora una volta, però, ha sorpreso tutti con un nuovo outfit indossato ad una cerimonia importante.
Kate Middleton sorprende i fan: mix di eleganza
La Duchessa di Cambridge, ancora una volta, sorprende i suoi fan indossando un abito davvero molto bello. Come già anticipato, in molti sostengono che la donna sia la Regina di stile per eccellenza.
Del resto la donna segue il modello ereditario proprio della Regina Elisabetta II. In molti non ne sono a conoscenza ma, la Regina Elisabetta II faceva cucinare dei pesetti di piombo sotto le gonne, per evitare che queste si sollevassero con il vento. Kate ha utilizzato lo stesso stratagemma della Sovrana ormai scomparsa.
Non solo. Molti abiti sgargianti scelti da Kate richiamano perfettamente lo stile e la preferenza che la Regina Elisabetta II ha sempre utilizzato; circa i colori, invece, come la Sovrana, anche Kate qualche volta ha optato per i vestiti eleganti ma colorati (principalmente il rosso e il giallo).
Ogni colore ha una sua valenza affettiva: ad esempio, il verde per la speranza, il blu per la vitalità e il rosso coraggio. Tutte tonalità che tengono ad illuminare sempre di più una donna bellissima come Kate Middleton.