La dieta del Dott. Nowzaradan, programma giorno per giorno: chi la può fare, non è per tutti

Per anni il Dott. Nowzaradan ha incuriosito tutti con i suoi programmi di dimagrimento: ma sapete in che cosa consiste la sua dieta?

Il celebre volto di Vite al limite è uno dei personaggi più chiacchierati in assoluto. Protagonista del celebre show televisivo, il dottore statunitense ha lasciato tutti di stucco svelando la dieta che propone ai suoi pazienti. Ecco in che cosa consiste.

Dott.nowzaradan primo piano
Il Dott. Nowzaradan spiega la sua dieta di “Vite al limite” (liquida.it) foto Instagram @younannowzaradan

Quello del Dott. Nowzaradan è considerato ormai all’unanimità come uno dei volti più celebri in assoluto. Il medico di Vite al limite ha conosciuto la grande fama grazie allo show televisivo che vede al centro personaggi affetti da obesità grave. Nel suo studio di Houston, il Dott. Nowzaradan accoglie pazienti con gravi problemi di peso e li aiuta non solo a rimettersi in forma ma anche a riprendersi in mano la propria vita.

Per farlo, il celebre medico di origini iraniane utilizza una dieta che permette ai pazienti di perdere peso prima di potersi sottoporre all’intervento chirurgico che cambierà in meglio la loro vita. Finalmente è stata svelata la dieta dell’iconico Dott. Nowzaradan, che però non è adatta a tutti. Avete visto di che cosa si tratta?

La dieta del Dott. Nowzaradan: cosa prevede e chi può seguirla?

La dieta del Dott. Nowzaradan permette ai pazienti di perdere almeno il 5% del peso corporeo. Il medico raccomanda di seguire alla lettera il percorso alimentare, senza sgarri e con impegno. La dieta, però, è da seguire solo in casi di grave obesità e sono da evitare eventuali autoanalisi o diete casalinghe. Secondo quanto riportato da centromedicinadellosport.net, la dieta in questione prevede l’assunzione di circa 1200 cal al giorno, con una forte riduzione dei carboidrati e il divieto assoluto di cibi fritti. Uno degli elementi su cui si basa la dieta del Dott. Nowzaradan è l’utilizzo di barrette proteiche, che ognuno ha a disposizione nell’arco della giornata.

Gli elementi principali della dieta del Dott. Nowzaradan sono le proteine, sia animali che vegetali. Per quanto riguarda la carne, il regime alimentare del noto medico consente di mangiare pollo, coniglio, maiale, bovino e vitello. Come contorno è concessa una vasta scelta di verdure: carote, barbabietole, asparagi, cavolfiore, cetrioli, cipolla, fagioli, melanzane, porri, broccoli e sedano. Per condire è possibile utilizzare piccole quantità di olio, avocado, frutta secca, sale, pepe e sostituti dello zucchero.

in cosa consiste la dieta del dott. Nowzaradan
La dieta a base di verdure del Dott. Nowzaradan (liquida.it)

Da non dimenticare l’idratazione, elemento fondamentale in qualsiasi dieta. Il Dott. Nowzaradan raccomanda di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, cercando di evitare in tutti i modi bevande alcoliche, frizzanti e zuccherate.

Gestione cookie