Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo e la bufera che ha scatenato in TV.
Francesca Fagnani è sicuramente uno dei personaggi televisivi più chiacchierati degli ultimi anni: la conduttrice romana attira sempre più telespettatori sui canali RAI grazie al suo programma “Belve” nel quale mette a nudo le più scomode verità dei personaggi famosi attraverso domande ficcanti e pungenti. Questa volta però sembra che proprio la Fagnani sia stata presa di mira a causa di una bufera mediatica generata dai suoi outfit che sfoggia sotto i riflettori.
Non si tratta di vestiti succinti o abiti particolari, ma Francesca Fagnani è finita nell’occhio del ciclone a causa dei gioielli vistosi che mostra davanti alla telecamere: chiaramente nessuno vieta ai personaggi televisivi di apparire davanti allo schermo senza anelli, orecchini e collane, ma nel caso della Fagnani la situazione sembrerebbe essere leggermente diversa ed è per questo motivo che la conduttrice non l’ha passata liscia ed è stata presa di mira anche da Striscia La Notizia che, proprio qualche sere fa, ha mandato in onda un servizio nei suoi confronti.
Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare certi gioielli
Negli ultimi tempi si è parlato tanto del concetto di pubblicità occulta, soprattutto durante le serate del Festival di Sanremo: un fenomeno che è capitato spesso durante i programmi televisivi e che genera sempre tantissime discussioni sul web e in televisione. Francesca Fagnani sembrerebbe essere stata accusata proprio di questo in virtù dei gioielli che indossa durante le puntate di Belve e anche quando è stata ospite al Festival di Sanremo nel 2023: orecchini, collane e bracciali di un noto marchio di gioielleria e che la conduttrice sfoggia senza alcun problema.
Potrebbe trattarsi chiaramente di un caso e che quei gioielli siano stati acquistati regolarmente dalla Fagnani o sia stato tutto frutto di una scelta dei costumisti a sua insaputa, ma Striscia La Notizia ha fatto notare che i gioielli in questione raggiungono un costo abbastanza proibitivo anche per un personaggio famoso e che, come dimostra anche una recente intervista fatta dalla stessa Fagnani al magazine Vanity Fair, la conduttrice è consapevole di quello che indossa dicendo esplicitamente di indossare i gioielli del marchio in questione.
Al di là di casi di pubblicità occulta, dei quali si occuperà eventualmente il Codacons e chi di dovere, è comunque particolare che una giornalista del settore abbia scelto di sponsorizzare un marchio famoso quando il ruolo del giornalista dovrebbe essere deontologicamente lontano da questi comportamenti.