Desideri avere sempre vetri puliti e trasparenti? Allora dovrai utilizzare solo 2 prodotti ed un foglio di giornale e saranno perfetti!
Avere una casa pulita, ordinata e sempre profumata è il desiderio di ognuno, ma non sempre questo riesce a realizzarsi. In estate poi, avendo sempre tutte le porte di casa aperte, la polvere tende ad entrare ed accumularsi sui mobili, creando un manto bianco e costringendoci a pulire costantemente per eliminarla. Allo stesso modo i temporali estivi, così violenti, tendono a sporcare i vetri di casa, costringendoci, anche in questo caso, a cercare soluzioni perfette che li rendano puliti e splendenti.
Noi quest’oggi vogliamo mostrarvi un semplicissimo trucchetto della nonna che vi consentirà di avere vetri puliti e trasparenti in men che non si dica, utilizzando solo 2 ingredienti ed un foglio di giornale. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Vuoi avere vetri puliti e trasparenti? Utilizza questi 2 ingredienti ed un foglio di giornale e saranno perfetti!
Avere vetri puliti e trasparenti, in cui riuscirsi anche a specchiare, è ciò che ogni donna desidera. Solitamente rappresentano la parte della casa più difficile da pulire: non riescono mai ad essere perfetti come desideriamo. Magari capita che, a causa di un temporale si macchino o capita che non li laviamo/asciughiamo bene, lasciandoli opachi e con striature, magari utilizziamo troppo detersivo, magari li laviamo quando il sole riflette su di essi, senza farci vedere nulla: insomma, diversi fattori incidono sulla perfetta riuscita dell’operazione.
Noi quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto semplicissimo, da utilizzare per poter lavare i vostri vetri. Saranno splendenti!
Il trucchetto che desideriamo mostrarvi è sicuramente molto conosciuto dalle vostre nonne, dal momento che viene messo in pratica utilizzando solo ingredienti naturali. In particolare ci occorrerà:
- 1 litro d’acqua
- 1 bicchiere di aceto bianco
- un panno in microfibra
- fogli di giornale
Mettiamo in una pentola l’acqua e portiamo sul fuoco. Aspettiamo l’ebollizione e gettiamo al suo interno il bicchiere di aceto bianco, mescolando di tanto in tanto per qualche minuto. Spegniamo e lasciamo raffreddare. A questo punto immergiamo, all’interno della soluzione appena creata, il panno in microfibra e strizziamo per bene. Laviamo i nostri vetri con questa soluzione (il panno non deve essere strizzato eccessivamente) e lasciamo agire il tutto per circa 30 secondi (ovviamente in estate dovremo aspettare meno, perché tenderanno ad asciugarsi prima a causa dell’eccessivo caldo). Dopodiché con l’aiuto dei giornali, asciughiamo.
I vostri vetri saranno lucidi e splendenti, finalmente potrete specchiarvi in essi senza avere più problemi di aloni!